Menù

E adesso facciamo qualche dolce con le ciliegie!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ora che abbiamo appreso le proprietà benefiche delle ciliegie, cosa ne dite di imparare anche qualche ricetta per gustarle al meglio? Per un frutto goloso come le ciliege non potevamo che decidere di proporvi una carrellata di dolci in cui sono loro le vere protagoniste. Ma non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo a solleticare le papille gustative e come al solito vi chiediamo di condividere con noi quella che più vi piace o le ricette nelle quali amate aggiungere le ciliege.

 


Tiramisù alle ciliegie

La versatilità di questo dolce accoglie amabilmente anche le ciliege. In un bicchierino di vetro versate il mascarpone preparato come per fare un tiramisù classico. Alternate il mascarpone con strati di biscotti tipo Pavesini e ciliege denocciolate. Concludete decorando con ciliege intere ed una spolverata di cacao in polvere.

i.wowriter.com





Tortine al cioccolato con ciliegie e crema al formaggio

La preparazione della crema di questa tortina è simile alla cheesecake, utilizzate perciò il formaggio che preferite purché abbia un gusta delicato. La tortina è una semplice frolla al cioccolato. Concludete la ricetta mettendo sopra la crema le ciliegie fresche ed un poco di sciroppo di ciliegie.

Loading...


Crostatine con crema di ciliegie

Per realizzare queste simpatiche crostatine utilizzate la pasta frolla sia per la base che per la decorazione della stessa. Per la crema di ciliegie dovrete lavare e denocciolare le stesse e quindi cuocerle con lo zucchero (la proporzione è 500 g di ciliege ogni 150 g di zucchero). Fante andare per circa 40 minuti a fuoco lento mescolando. Negli stampini mettere la frolla e la crema ottenuta quindi infornate e cuocete come una normale crostata.

i.wowriter.com


Cupcake con cuore di ciliegia

Nel classico impasto per cupcake aggiungete del cioccolato, quando versate l’impasto negli appositi stampi ricordate di mettere una ciliegia al centro. Infornate normalmente e una volta cotti decorate con panna montata ed una ciliegia fresca. Questa variante di cupcake è davvero golosa.

i.wowriter.com


Crepes al cioccolato e ciliegie

All’impasto delle crepes aggiungete il cioccolato, quindi, una volta preparate e raffreddate le crepes mettete al centro la crema al latte e ciliegie fresche. Chiudete come una classica crepes e non resta che mangiarle con gusto.

i.wowriter.com

  

  

Leggi anche   Hamburger vegetariano: 4 idee  facili e gustose
Loading...
loading...
Advertisement
Top