Il brownie  è un tipico dessert della cucina statunitense chiamato così per il suo colore scuro (brown in inglese significa marrone). Esistono diverse versioni circa l'origine di questo dolce, alcuni sostengono che un cuoco sbadato dimenticò di mettere del lievito nella torta al cioccolato che stava preparando, altri sostengono che sia nato dall'idea di creare un dessert che non sporcasse le mani. In ogni caso gli ingredienti principali sono farina, zucchero, cioccolato (solitamente fondente) burro e uova. Questa video-ricetta ci mostrerà come preparare questo dessert in maniera veloce con l'utilizzo del microonde. Quindi quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce e non abbiamo molto tempo questa ricetta può tornare utile..

Gli ingredienti per 16 brownies:

  • 150g di burro
  • 200g di zucchero
  • 65g di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 uova
  • 100g di farina

Da notare che il centro dei brownies può sembrare crudo a fine cottura, ma finirà di cuocersi durante il riposo. Se poi preferita una consistenza meno morbida e più densa allora lasciateli riposare tutta la notte nel frigorifero. Inoltre secondo i propri gusti possono si aggiungere 120 g di frutta tritata o un misto di 60 g di frutta in guscio e 80 g di gocce di cioccolato o anche tutte gocce di cioccolato senza frutta in guscio. Buona preparazione..

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato