Menù

Gelato Vegan fatto in casa: 3 ricette semplici e gustose.

Condivisioni
Leggi con attenzione

E’ possibile con pochi ingredienti preparare in casa dell’ottimo gelato senza aggiunta di latte, panna e derivati, a prova di Vegan, adatto anche a chi è intollerante al lattosio, o un alternativa meno calorica al classico gelato, se si vuole mantenere la linea.
Se possedete una gelatiera, il tutto risulterà ancora più veloce e sarà pronto in circa 30 minuti, nel caso contrario, non disperate sarà ugualmente semplice, dovrete lavorare a mano gli ingredienti, lasciar riposare nel freezer e mescolare ogni 30 minuti.
Tutte le dosi sono indicative per 4 persone.


Gelato alla banana 
Ingredienti:
-300 gr di banane mature
-180 ml di latte di riso oppure acqua
-succo di limone
-80 gr di zucchero di canna biologico oppure 60 gr di zucchero stevia

Tagliate le banane a rondelle, irrorate con del succo di limone per evitare che anneriscano. Frullate insieme allo zucchero, e aggiungete l’acqua o il latte di riso successivamente. Versate il composto nella gelatiera oppure lavorate a mano ad intervalli di 30 min fuori dal freezer, fino a raggiungere la consistenza desiderata. 


Gelato al cacao
Ingredienti:
-250 ml di latte di riso o mandorla
-250 ml di panna VEGETALE
-25 gr di cacao in polvere amaro
-70 gr di zucchero di canna 
-scaglie di cioccolato fondente o nocciole tritate a scelta.

Mischiate insieme gli ingredienti, azionate la gelatiera ad aspettate il tempo dovuto. Nel caso in cui non abbiate la gelatiera, mescolate gli ingredienti in una pentola bassa che avrete già fatto riposare qualche ora in freezer, e riposizionatela dopo aver aggiunto il composto.
Mescolate ogni 30-40 min, per ottenere la consistenza desiderata.

Loading...

Gelato alle fragole
Ingredienti:
-200 gr di fragole
-150 gr di acqua o latte di riso
-60 gr di zucchero stevia o 70 gr di zucchero di canna chiaro


Lavate la frutta e tagliatene 150 gr finemente, frullate con lo zucchero e il latte di riso o l’acqua. Posizionate in gelatiera, o nel freezer e una volta raggiunta la consistenza desiderata, aggiungete a pezzi medi i restanti 50 gr di fragole. 

Leggi anche  Muffin al cocco: una ricetta veloce per dei dolcetti soffici e deliziosi
Loading...
loading...
Advertisement
Top