Menù

Hai poco Tempo e devi Preparare il Pranzo? Ecco Alcune Idee per Primi velocissimi!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quante volte torni a casa e hai appena il tempo di mettere la pentola sul fuoco che già tutti reclamano affamati il pranzo? Al giorno d’oggi è diventato molto complicato per una donna riuscire a barcamenarsi tra impegni di lavoro e familiari; impresa ardua, certo, ma non impossibile!

Perché le donne sanno sempre come organizzarsi, e anche se hanno i minuti contati riescono sempre ad escogitare qualcosa da mettere in tavola senza scontentare nessuno. Oggi vogliamo darti qualche suggerimento per dei primi piatti velocissimi, che puoi preparare semplicemente mentre l’acqua bolle e la pasta sta già cuocendo!

Fonte: lifesambrosia.com

Cominciamo con i “carnivori”: se a casa tua la maggioranza preferisce la carne, puoi preparare un sugo veloce con i ritagli di arista di maiale. Falli rosolare nell’olio, poi nel fondo di cottura salta qualche pomodorino tagliato a metà insaporito con il basilico. Grattugia su tutto dell’abbondante pecorino romano, e il pranzo è pronto!

Fonte: girleatsworld.co.uk

In casa tua ci sono dei vegetariani? Ancora meglio! Prendi delle zucchine e tagliale a listarelle, poi cuocile in padella con olio, sale, pepe e qualche goccia di succo di limone. Nel frattempo fai tostare in forno una manciata di pinoli, con i quali cospargerai ogni piatto. Come formato di pasta, puoi usare gli spaghetti. Gustosissimi!

Loading...

Fonte: seriouseats.com

E veniamo al pesce: il tonno è sempre un grande alleato della cucina veloce. Fai soffriggere uno spicchio di aglio in padella con mezza cipolla tagliata a dadini, poi aggiungi il tonno in scatola sbriciolato con prezzemolo fresco. Anche in questo caso la pasta ideale sono gli spaghetti, che hanno anche un tempo di cottura molto breve!

Fonte: crispykitchen.com

Un’ultima idea molto fresca per la bella stagione consiste nel lavorare un po’ di ricotta di mucca con pepe, sale e olio; con la ricotta condisci delle pennette rigate aggiungendo pomodorini freschi e olive nere. Una vera bontà da cucinare in pochi minuti!

Leggi anche  Come pulire il forno quando è unto e incrostato: 3 soluzioni efficaci
Loading...
loading...
Advertisement
Top