Pensavi di passare la serata sola soletta sgranocchiando qualcosa davanti alla TV, e invece è arrivato un ospite improvviso! Che cosa puoi fare? Organizzare una cena "last minute" senza perderti d'animo. E' più facile di quanto sembri, e per sicurezza tieni sempre in casa questo menù e gli ingredienti necessari per realizzarlo.

Le ricette che ti suggerisco sono facili e veloci e richiedono ingredienti non necessariamente freschi, quindi li puoi acquistare e tenere come scorta per le emergenze.

Partiamo con la cena "last minute" dall'aperitivo, proseguiamo con l'antipasto, il primo, il secondo con contorno e finiamo con il dolce.

APERITIVO

BruschettaDosi per persona:2 fette di pane congelatoolio e.v.osale
Metti le fette di pane direttamente congelato in una padella con fondo antiaderente. Scalda a fiamma alta e cuoci il pane finché non è abbrustolito. Versa in filo di olio e.v.o. e un pizzico di sale. Volendo puoi arricchire le bruschette con qualunque ingrediente hai in casa in quel momento, ma se non hai nient'altro non importa, se l'olio è di altissima qualità farà la sua figura già da solo.