Menù

La RICETTA PERFETTA dei famosissimi ROSE DEL DESERTO

Condivisioni
biscotti rose del deserto ricetta
Leggi con attenzione

Conoscete tutti le Rose del Deserto? Si tratta di deliziosi biscotti morbidi con un guscio croccante a base di cereali al mais conosciutissimi in commercio come i corn flakes.

Le Rose del Deserto biscotti, sono chiamati così per ricordare una conformazione minerale, dal colore giallo ocra, che si forma in condizioni climatiche particolari e più precisamente nel deserto. Questi due, si assomigliano molto per la forma.

Perfette per la colazione o per il tè delle cinque, le rose del deserto sono caratterizzate da un impasto molto semplice e morbido da “tuffare” in croccanti corn flakes.

Io ho deciso di arricchirli con gocce di cioccolato, ma voi potreste prepararli anche in semplicità. Altre golose varianti sono con cioccolato bianco e limone ed infine con uvetta.

Sul web, troviamo tante versioni anche con farina di mandorle ma in questa ricetta, non è presente. Nel caso voleste aggiungerla il quantitativo è pari a 125 grammi.

Loading...

Ingredienti:

  • gr. 180 di burro
  • gr. 250 di farina
  • gr. 150 di zucchero
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Cereali Kellog’s quanto basta a rivestirli
  • Gocce di cioccolato
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di vanillina

Procedimento

  1. In una ciotola mettere il burro ammorbidito tagliato a pezzi,  lo  zucchero, un pizzico di sale e la vanillina e sbattere con una frusta elettrica fino a quando il composto non risulti gonfio e omogeneo.
  2. Unire le uova intere continuando a sbattere, ed infine incorporare la farina, le gocce di cioccolato e 100 gr. di corn flakes mescolando il composto con un cucchiaio di legno.
  3. Dividere l’impasto in piccole porzioni aiutandosi con le mani e passarne ognuna in un piatto contenente i corn flakes, per farli aderire alla superficie.
  4. Disporre man mano i biscotti ottenuti, su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 C° per 10-15 minuti.
Leggi anche  Taglia l'impasto a striscioline, poi prende la Nutella... SUPER GOLOSO!

Prima di servire spolverizzate le Rose del deserto biscotti, con dello zucchero a velo.                                                                                                                                                                                                                                                                             

Loading...
loading...
Advertisement
Top