Menù

Maionese vegana: le ricette migliori

Condivisioni
maionese vegana
Leggi con attenzione

La maionese vegana è un’ottima soluzione per tutti coloro che seguono questa alimentazione e vogliono gustare delle buone patatine fritte, per condire l’insalata russa vegana. 

La ricetta maionese vegana è molto semplice da preparare e può essere realizzata in varie versioni ad esempio con il latte di soia, con il latte di riso, con l’olio di semi di soia o con quello di girasole. Insomma, le versioni sono davvero tante, oggi voglio consigliarti alcune ricette per una maionese vegana senza uova!

Maionese vegana ricetta con latte di soia

La ricetta più semplice da preparare è la maionese vegana con latte di soia, questa si può realizzare in poco tempo con un semplice mixer o con un robot con l’emulsionatore oppure direttamente con il bimby.

Per preparare la maionese vegan gli ingredienti di cui hai bisogno sono:

  • 200 ml di latte di Soia
  • 240 ml di olio di semi di Soia
  • 40 ml di succo di limone
  • 1 cucchiaino di Curcuma
  • 1 cucchiaino di sale
  • Un cucchiaino di Senape

Per preparare questa ricetta, devi prendere una boule o utilizzare il contenitore del mixer. Poni al suo interno prima del latte di soia, dopo di ché aggiungi l’olio e il succo di limone, dopo di ché aggiungi anche il resto degli ingredienti. Una volta che questi sono stati posti nel robot avvia l’emulsione sino a quando non ottieni una crema dalla consistenza densa e al contempo vellutata.

Loading...

Maionese vegana con latte di riso

Per preparare una maionese vegan senza latte di soia, puoi scegliere di gustare e preparare questa salsa con un secondo ingrediente ossia il latte di riso che ha un sapore meno persistente rispetto a quello di soia, e dona alla maionese un gusto più leggero.

Leggi anche  Roselline di mele: ricetta facile

Per preparare la maionese vegana con il latte di riso, avrai bisogno di:

  • 200 ml di latte di riso
  • 240 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di senape
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 40 ml di succo di limone
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di pepe (a scelta)

Tutti questi ingredienti per creare la tua maionese vegana senza uova, devono essere posti all’interno del bicchiere del robot. Una volta che hai messo gli ingredienti inizia ad emulsionare il tutto sino a quando non ottieni una crema densa e soffice.

Ricetta maionese vegana: altre idee

La maionese vegan può essere preparata in modo alternativo aggiungendo alcune spezie gustose che le daranno un sapore più gustoso e sopratutto unico. Tra le spezie che puoi scegliere ci sono: la paprika dolce o piccante, il rosmarino, lo zenzero oppure il curry per dargli un sapore dal tocco indiano. Per riuscire a preparare la maionese vegana e ottenere una consistenza più cremosa puoi scegliere di mettere al posto del latte di riso o di soia di utilizzare un ottimo yogurt alla soia.

Summary
Maionese vegana: le ricette migliori per prepararla al meglio
Article Name
Maionese vegana: le ricette migliori per prepararla al meglio
Description
Maionese vegana, quali sono le ricette migliori per una maionese cremosa e gustosa? Scopri come preparare la maionese vegana con latte di soia o latte di riso.
Author
Loading...
loading...
Advertisement
Top