Questa ricetta è molto semplice e sicuramente piacerà ai vostri bambini! Vi spieghiamo come fare un soffice pancake con fragole , ottimo sia per dessert che come prima colazione. 

Nonostante si chiami “ Dutch Pancake ” (Pancake Olandese), questo è un tipico dolce americano spesso servito con sciroppo d'acero, ma anche cioccolato e marmellata. È la tipica colazione che abbiamo visto mille volte nei film o nei cartoni animati americani! Soffici, caldi e dorati, ecco come preparare i pancakes!


Credits to YouTube

Ingredienti (per 3-4 persone):

3 uova

95g farina

1g sale

15g zucchero

5g estratto di vaniglia

180ml latte

30g burro

Fragole fresche

Zucchero a velo o sciroppo d'acero

Per prima cosa dovrete far preriscaldare il forno a 220°C. Metteteci dentro una padella antiaderente (con bordo 23-25 centimetri) per almeno 8 minuti.

Dopodiché preparate l'impasto: mescolate le uova, con lo zucchero e il sale. Aggiungete piano piano la farina, poi il latte e l'estratto di vaniglia. Mescolate accuratamente.

Rimuovete la padella dal forno, imburratela e versateci dentro il composto. Rimettetela in forno per circa 15 minuti. I bordi del pancake si solleveranno, mentre il centro rimarrà morbido. Appena è pronto tiratelo fuori dal forno e ricopritelo con le fragole tagliate a pezzi, un po' di sciroppo d'acero o di zucchero a velo. Servitelo caldo.

Buon appetito!

Questo è il video della ricetta:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato