Menù

Mousse cioccolato e cocco senza glutine e senza lattosio

Condivisioni
Leggi con attenzione

Essere intolleranti al glutine o al lattosio può essere un vero problema per chi ama i dolci, ma a tutto c’è una soluzione. Bastano piccoli accorgimenti per riuscire a preparare dei dessert gustosi e leggeri, perfetti anche per chi ha problemi di intolleranze. Questa semplice ricetta soddisferà anche i palati più golosi, provare per credere!


Ingredienti

400ml di latte di cocco freddo di frigo

3 cucchiai di cacao in polvere

1 cucchiaio di miele di Manuka

Una goccia di aroma di vaniglia

Fragole fresche per guarnire


Loading...

Preparazione

Aprite la lattina di latte di cocco e prelevate la parte densa, mettendola in una ciotola. E’ necessario che sia freddo di frigorifero, altrimenti la parte solida non si separa da quella liquida (che potete conservare per altre ricette). Iniziate a lavorarla con uno sbattitore elettrico alla velocità minima, oppure con una frusta manuale, come se fosse panna da montare. 

Aggiungete il cacao setacciato, il miele e l’aroma di vaniglia, continuando a sbattere aumentando leggermente la velocità. Dovete ottenere un composto morbido, dalla consistenza leggermente spumosa.

Preparate dei bicchierini o delle ciotoline, a vostro piacimento. Metteteci un po’ di mousse e decorate con le fragole fresche. Se invece volete variare il topping, potete utilizzare della granella di noci pecan, del cocco essiccato o dei lamponi freschi. Potete servirla subito o conservarla in frigo per qualche giorno, a piacimento.


Con pochi ingredienti avrete un dessert veloce e gustoso, che metterà d’accordo tutti i vostri ospiti!


Leggi anche  La Bagnacauda, semplicità col peperone
Loading...
loading...
Advertisement
Top