Menù

Perché mettere il BURRO sotto un bicchiere? Ecco un TRUCCO GENIALE!

Condivisioni
Leggi con attenzione

 

Oggi siete di buon umore, avete la giornata libera dal lavoro e volete mettervi alla prova in cucina, magari facendo un buon dolce per tutta la famiglia. Allora, via, comprate tutti gli ingredienti al supermercato, cercate i contenitori giusti, mestoli, cucchiai, fruste di ogni tipo. La ricetta la sapete a memoria, ma per sicurezza, andate a ricercare il libro dei dolci della nonna. Tutto pronto. Si può iniziare.

Iniziate a leggere la ricetta… “prendete un ampio contenitore e unite farina, uova e zucchero. Aggiungete il burro a temperatura ambiente e…”. Oh no, e ora?!? Ovviamente il burro è ancora in frigorifero, congelato, perché, come capita sempre, vi siete completamente dimenticati di tirarlo fuori.

Loading...

C’è però un metodo semplicissimo per renderlo utilizzabile in poco tempo. Come viene mostrato nel video, occorre riempire un bicchiere con dell’acqua calda, attendete qualche secondo, poi svuotarlo e capovolgerlo sul burro. In pochissimo tempo il vostro burro sarà morbido e soffice, pronto da usare. Potete finalmente finire la vostra ricetta e gustarvi il vostro dolce!

 

Leggi anche  Come pulire il forno senza fatica e con un prodotto 'fai da te'
Loading...
loading...
Advertisement
Top