Menù

Prende 4 colori e zucchero, poi crea una GLASSA FANTASTICA per la TORTA!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il cibo ormai non è solo un’esperienza culinaria, è anche arte, creazione e bellezza da “mangiare con gli occhi”. Sempre più persone oggigiorno, prima di addentare il sandwich, prima di gustarsi quel piatto di pasta o quella torta, scattano foto al loro piatto e le pubblicano sui social networks in cerca di likes della propria cerchia di amici. Che vi piaccia o no, oggi funziona così. Ecco perché, sempre più, grandi chef e maestri della cucina si inventano le ricette più strane, colorate e bizzarre da proporre ai propri followers.


In questo video vedrete un modo di decorare le torte davvero fantasioso, con una glassa di zucchero coloratissima che renderà la vostra torta non solo buona ma anche visualmente attraente. Perfetta da preparare per il compleanno del vostro bambino o per un’occasione speciale con gli amici!


...

Credits to YouTube



Ingredienti


1 tazza zucchero in polvere

3 cucchiai di acqua

colorante alimentare

Loading...


il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa aggiungete 3 cucchiai di acqua allo zucchero in polvere e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere un composto liquido. Poi aggiungete qualche 4 gocce di colorante alimentare: scegliete i colori più sgargianti e fluorescenti per un effetto ancor più incredibile.


...

Credits to YouTube


Ed ecco fatto, la vostra glassa colorata è pronta per guarnire torte e dolci di ogni tipo! Spargetela sopra la torta e lasciatela asciugare.


Ecco il risultato:


Leggi anche  Ricicliamo in cucina: 6 modi per utilizzare le croste del parmigiano!
Loading...
loading...
Advertisement
Top