Menù

Ecco Un Trucco Per Ammorbidire Il BURRO (e Spalmarlo) in UN ATTIMO!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Tutti i nutrizionisti sottolineano quanto sia importante fare una prima colazione robusta e sostanziosa al mattino: la colazione è il pasto più importante della giornata, perchè ci deve fornire l’energia necessaria per affrontare le varie incombenze quotidiane. Saltare la prima colazione è una pessima abitudine; al contrario bisognerebbe mangiare alimenti che contengono grassi e zuccheri, da evitare invecenegli altri pasti della giornata, perchè al mattino vengono metabolizzati più in fretta.

Ad esempio, un’ottimo modo di fare colazione consiste nel mangiare pane, burro e marmellata: si tratta di un pasto salutare ma ricco di energie, oltre che buono e appagante per il palato! Ma come fare se al mattino non si ha tempo di tirare fuori il burro dal frigorifero con un po’ di anticipo, e quindi ci si trova a dover spalmare sul pane un tocchetto duro e assolutamente non malleabile? Ecco un piccolo trucco che può aiutare a rendere il burro soffice in un momento, ma non tanto da farlo squagliare del tutto!

Tutto ciò che serve sono un piatto e un bicchiere. Si prende la porzione di burro che si intende consumare e la si mette su un piatto.

...

Credits: YouTube/OnePotChef

Il bicchiere invece va riempito con acqua tiepida, che va lasciata al suo interno qualche minuto, in modo che il vetro si scaldi.

...

Credits: YouTube/OnePotChef

Loading...

Poi si vuota il bicchiere, lo si rovescia, e lo si mette sopra al burro. Basta aspettare uno o due minuti: quando si toglie il bicchiere, il burro sarà pronto per essere spalmato!

...

Credits: YouTube/OnePotChef

20%
uploading


Leggi anche  Mette alcune caramelle nel microonde: quello che realizza è meraviglioso
Loading...
loading...
Advertisement
Top