Il più delle volte, la debolezza fisica è causata da una dieta non corretta o più probabilmente, non completa.

Il fabbisogno di energie che il nostro corpo ci richiede durante la giornata potrebbe diventare infinito, nel caso in cui venisse ignorato, o parzialmente soddisfatto.

Bene, noi abbiamo un delizioso rimedio per colmare tutto ciò grazie al 'tubero universale': la patata!

In questo VIDEO ti spiegheremo come preparare un delizioso spuntino fatto in casa, a base di patate, più precisamente 'hash brown'.

Innanzitutto, cosa sono gli hash brown? Sono delle frittelle di patate di semplice preparazione in grado di trasformare qualsiasi pasto in una festa. Al contrario delle crocchette che sono ripiene di purea di patata, il segreto per ottenere degli hash brown croccanti e perfetti è asciugare le patate prima della cottura, per poi grattuggiarle a sfoglie e cucinarle in un'abbondante quantità di burro. Puoi preparare gli hash brown usando sia le patate crude che cotte.

Ecco che entra in gioco la solita, fondamentale teglia per muffin, in cui riporremo e sfalderemo i nostri hash brown per poi piazzare la teglia nel forno solo per riscaldali.

Basterà sbattere alcune uova e riversarne il contenuto sulla poltiglia bollente, per far sì che la stessa si impregni e possa poi essere condita con bacon e formaggio (oppure con speck e brie, da leccarsi i baffi!).

Posizioniamo nuovamente la nostra teglia nel forno per permettere al formaggio di sciogliersi e al bacon di diventare croccante; possiamo andare a occhio, ma una tempistica indicativa potrebbe essere quella di cuocere il tutto per 10 minuti a 200 gradi.

Ecco il Capolavoro!

Ma non finisce qui: potrete completare i vostri bocconcini di patate con un cucchiaino di una salsa di pomodoro a vostra scelta: la 'messicana' o lo 'sweet chili', sarebbero perfette!

 

Guarda il VIDEO, scopri la procedura... e facci sapere!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato