Menù

Una Ricetta Sfiziosa con le Melanzane e un Piccolo Trucco da Imparare!

Condivisioni
melanzane chips
Leggi con attenzione

Oggi vogliamo suggerirvi una ricetta con le melanzane, sfiziosa, semplice e soprattutto veloce da preparare. Le melanzane chips sono adatte soprattutto a chi vuole offrire un aperitivo ai suoi amici e desidera realizzare dei finger food appetitosi e sani.

Le melanzane ormai si possono trovare con facilità anche fuori stagione sul banco del supermercato e oltre ad offrire numerosi benefici alla salute, sono molto versatili in cucina: si prestano a tantissime preparazioni e ci aiutano nell’elaborare menu sempre diversi.

melanzane chips

Come togliere il sapore amarognolo dalle melanzane

Prima di passare alla ricetta delle melanzane chips, vi sveliamo un piccolo trucco per mandare via il sapore amarognolo dalle melanzane che ad alcuni può infastidire.

Prendete le melanzane, lavatele accuratamente e poi tagliatele a fette, né troppo sottili né troppo spesse. Mettete un foglio di carta da forno su una teglia e posizionateci sopra le fette di melanzana affiancate. Cospargetele con del sale grosso e lasciatele riposare per circa mezzora.

Noterete come il sale grosso faccia “sudare” le melanzane: con il liquido in eccesso viene espulso anche il sapore amaro. Trascorso il tempo necessario lavate per asportare il sale dalla loro superficie e asciugate le fette con della carta da cucina prima di preparare qualsiasi ricetta.

Ricordate inoltre che esiste un trucco per evitare che le melanzane fritte assorbano molto olio  durante la cottura e risultino difficili da digerire. Per renderle più sane prima di friggerle spennellate sulla loro superficie albume d’uovo.

Melanzane Chips: ricetta

Per preparare delle stuzzicanti melanzane chips non serve altro che della farina con cui impanare da ambo i lati le fette. Portare a temperatura, abbondante olio di oliva e friggere per pochi istanti le chips, meglio se in una padella o casseruola con i bordi alti.

Loading...
Leggi anche  Tiramisù alle fragole: una variante fresca e gustosa
Melanzane chips

Se volete un piatto ancora più sano potete cuocere in forno le melanzane impanate, anziché friggerle. Servitele con delle salsine di accompagnamento, ad esempio della salsa messicana o della salsa verde.

Potete proporre insieme alle melanzane chips anche delle croccanti e sane zucchine Chips

Vedrete che avranno un grande successo!

Loading...
loading...
Advertisement
Top