Menù

16 piccoli, grandi trucchi in cucina che vi lasceranno a bocca aperta

Condivisioni
Leggi con attenzione

Abbiamo sempre bisogno di escogitare qualche trucco in cucina per risparmiare tempo e denaro. Oggi vogliamo condividere con voi 16 segreti, alcuni forse li conoscete già, ma altri vi lasceranno a bocca aperta.

Come capire se le uova son fresche?

Basta immergere le uova in un bicchiere d’acqua, se vanno a fondo sono fresche, se galleggiano sono vecchie.

1 consigli in cucina 90f44


Via gli insetti dalla dispensa.

Per allontanare gli insetti dalla dispensa, mettere una foglia di alloro nei sacchetto della farina o nel pacco della pasta.

3 consigli in cucina 3b64c


Come mantenere freschi i biscotti?

Riponete i vostri biscotti in contenitori separati, non mescolate quelli più croccanti con quelli più morbidi, poiché questi ultimi toglieranno la croccantezza ai primi.

5 consigli in cucina 6a884


Non sprechiamo i limoni 

Quando abbiamo bisogno di qualche goccia di limone, non tagliamo l’agrume a metà poiché la restante parte si seccherebbe, pungete invece il frutto con uno spiedino di legno e spremete la quantità necessaria.

2 consigli in cucina 3f818


Ravviviamo le verdure

Quando le verdure perdono la loro naturale croccantezza, immergiamoli in acqua fredda insieme ad una fetta di patata, le verdure ravviveranno all’istante.

4 consigli in cucina 23365


Formaggi sempre freschi

Sapevate che è possibile congelare i formaggi? Lasciateli nella loro confezione, avvolgeteli nella pellicola e riponeteli nel congelatore. Tirateli fuori all’occorrenza facendoli scongelare lentamente in frigorifero.

7 consigli in cucina c9e68


Non fate annerire le banane

Per evitare che le banane anneriscono è consigliabile non dividerle dal casco se non nel momento in cui vengono consumate.

6 consigli in cucina e1423311591634 3b9bb


Come ammorbidire la carne?

Se vi capita di avere la carne poco morbida provate a marinarla con una soluzione composta da aceto, birra, succo di limone o di pomodoro, o di papaya o di ananas. In questi liquidi vi sono enzimi capaci di ammorbidire la carne.

Leggi anche  Torta di noci con pezzetti di cioccolato (ricetta)

9 consigli in cucina 966a9


Avete esagerato col sale nella zuppa?

Niente paura, basterà aggiungere delle fette di patate all’interno della pentola, assorbiranno tutto il sale in eccesso.

8 consigli in cucina 04373

Loading...

Cattivo odore nei contenitori di plastica?

Per rimediare a questo inconveniente mettere dei fogli di giornale all’interno di essi prima di riporli, poi al momento dell’utilizzo, sciacquateli con cura.

 11 consigli in cucina 54003


Spremere le arance fino all’ultima goccia!

Per farlo, praticate un “massaggio” al frutto facendolo rotolare sul tavolo, con questo trucco il succo verrà liberato con più facilità.

 10 consigli in cucina 2e9db


Non buttiamo il pane vecchio!

Quando il pane non è più fresco, non buttiamolo, ma mettiamolo in congelatore, una volta tostato sarà un ottimo sostituto dei cracker.

 15 consigli in cucina d609b


Tagliamo il pollo in poche mosse

Per tagliare il pollo con facilità bastano poche mosse: staccate prima le cosce, poi le ali, quindi girate a pancia in giù il busto e tagliate lungo la spina dorsale togliendo l’osso posteriore, per finire tagliate a metà ed il pollo è pronto per essere cucinato.

 12 consigli in cucina 12b9d


Come ti recupero la padella bruciata!

Occorrerà del bicarbonato di sodio e due o tre cucchiai di sale grosso, versateli nella padella, mettete acqua fino a riempirla e lasciate agire tutta la notte, il mattino seguente le incrostazioni bruciate si staccheranno facilmente.

 17 consigli in cucina 11571


Come lucidare l’acciaio

Un poco di alcool su un batuffolo di cotone, strofinate la superficie da lucidare et voilà, l’acciaio è lucido e splendente.

 16 consigli in cucina fc459


E se il latte brucia?

Con questo trucco riusciamo anche a recuperare il latte bruciato, basta aggiungere un pizzico di sale ed il sapore di bruciato sparirà.

19 consigli in cucina 54fe5

Loading...
loading...
Advertisement
Top