Menù

Voleva fare una colazione sana, così prende questi due ingredienti…

Condivisioni
Leggi con attenzione

Cosa avete bisogno per preparare un’ottima colazione sana, ma al tempo stesso gustosa? È molto semplice, vi basterà procurarvi della frutta, della verdura e poco altro. Ma andiamo con ordine. 


I green smoothies, o frullati verdi, stanno diventando sempre più popolari: sono dei veri e propri concentrati di vitamine e sali minerali e sono delle buonissime bevande depurative per l’organismo. Adatti sia per una colazione energica che per una merenda a metà giornata, gli smoothies sono perfetti da inserire in una dieta sana e nutriente!


Per prepararne uno avrete bisogno dei seguenti ingredienti (noi vi consigliamo questi, ma potete personalizzare la ricetta scegliendo quelli che più vi piacciono):


– Un ortaggio a foglia verde: foglie di spinaci (40-50g)

– Frutta fresca: banana (100g)

– Un liquido: latte di cocco, latte di mandorle, succo di mela o tè verde (250ml)

– Ingrediente extra per decorare: polvere di cacao, polvere di cannella, bacche di goji, datteri, semi di chia, semi di lino.

Loading...


© progressman / Shutterstock.com - 351893696


Non dovrete far altro che tagliare la banana a pezzi e metterla nel frullatore insieme alle foglie di spinaci e al liquido che avete scelto (per un green smoothie si consiglia latte di cocco o succo di mela). In estate, potete aggiungere anche 3 o 4 cubetti di ghiaccio. Frullate per qualche secondo, mettete lo smoothie in un bicchiere e bevetelo subito per assimilare tutte le proprietà nutritive.


Il mix di sapore tra frutta e verdura è buonissimo ed è anche un ottimo metodo per far mangiare frutta e verdura ai più piccoli. Gli smoothies depurano e disintossicano l’organismo, ma aiutano anche a fare il pieno di energia in modo naturale. Insomma, sembrano davvero delle bevande miracolose per il nostro corpo, ecco perché andrebbero consumate giornalmente.

Leggi anche  Pulire il BIMBY con i gusci delle UOVA e altri metodi infallibili!


Loading...
loading...
Advertisement
Top