Una volta scoperti i molti usi che si possono affidare a tutti quei tubetti di balsamo per labbra che avete nel vostro bagno o in borsa, resterete senza parole. 

Chi non possiede almeno un balsamo per labbra ? Sono tantissimi, colorati e profumati. I balsami per labbra sono reperibili in qualunque catena di ipermercati e sono alla portata di tutti.

Riempiono le nostre borse e le mensole dei nostri bagni, ma pochi sanno che questo prodotto non serve solo per mantenere in salute le nostre labbra.

Oggi vi consiglieremo ben 12 modi per impiegare il balsamo per labbra che renderanno la vostra vita più facile .

Leggete l'articolo fino alla fine e scoprite tutti i fantastici utilizzi del balsamo per le labbra.

1

Sigillare i tagli

È possibile sigillare le ferite e piccoli tagli. Non sostituisce una fasciatura, ma aiuta a mantenere pulita la ferita proprio come quando lo applichiamo sulle labbra screpolate.

2

Capelli sfibrati

I capelli secchi sono davvero antiestetici e necessitano di essere ben nutriti. Un trucco semplice per risolvere il problema è quello di mettere un po , il balsamo per le labbra sui capelli e poi passare le mani tra i capelli, ma non utilizzatene troppo per evitare di ingrassarli ed ottenere il risultato contrario. È, inoltre, possibile applicare il prodotto direttamente dal tubo sulle sopracciglia.

3

Naso screpolato

Capita molto di frequente di uscire da un brutto raffreddore e ritrovarsi il naso completamente irritato e tagliato. Basta applicare il balsamo sul naso più volte per notare i benefici in poco tempo.

4

Piccole vesciche

Quando si indossano quelle favolose scarpe nuove che ci regalano delle dolorose vesciche... Come alleviare, o addirittura prevenire, il disagio causato da quelle piccole bolle? E' sufficiente applicaee un po 'di balsamo sulle zone che strofinano contro le scarpe. I vostri piedi vi ringrazieranno!

5

Cura delle scarpe

Avete finito il lucido da scarpe? Utilizzate il balsamo per le labbra ed otterrete esattamente lo stesso effetto: ammorbidirete la pelle che sembrerà ancora nuovo e brillante.

6

Buchi alle orecchie

La maggior parte delle donne hanno avuto questo problema nella vita: non utilizzare gli orecchini permette alla pelle delle orecchie di ricostruirsi. Per evitare disagi e possibili infezioni, applicare il balsamo sul lobo.

7

Sfilare dal dito un anello incastrato

Se non è possibile rimuovere un anello, strofinare il balsamo sul dito proprio sulla zona attorno all'anello. Quindi provare a sfilarlo dal dito delicatamente.

8

Doppie punte

Se i capelli sono molto secchi, è fondamentale agire in fretta prima che si creino le doppie punte ed i capelli si spezzino. Per evitare questo problema, applicare un po' di balsamo per labbra sul palmo delle mani e massaggiare poi i capelli per nutrirli al meglio.

9

Base per l'ombretto

Per migliorare il colore e correggere qualsiasi tonalità, è possibile applicare una mano di balsamo per le labbra sulle palpebre come base per il trucco. Non è necessario acquistare costosi super-basi se avete questo prodotto in casa!

10

Stringere le stringhe

È possibile risolvere questo problema mediante l'applicazione di un balsamo per le labbra sul nodo. Quindi, serrare il nodo nel modo più stretto possibile nuovamente.

11

Rimuovere l'eccesso di mascara

Applicando il mascara è abbastanza comune lasciarne alcuni residui sul viso, attorno agli occhi. Per rimuoverlo è sufficiente strofinare il balsamo per le labbra con un cotton-fioc e pulire accuratamente i resti di mascara.

i1.wp.com
share

12

Cerniere inceppate

In caso di problemi con una cerniera, è sufficiente strofinare il balsamo avanti ed indietro e poi verificare che la cerniera cerniera su e giù regolarmente.

Come si può vedere, questi semplici tubetti possono essere di grande aiuto in tantissime situazioni: ci avevate mai pensato?