Tutti conosciamo l'utilità della spazzola a rullo : un comodo attrezzo che grazie allo strato di "colla" lungo la sua superficie esterna, con un semplice gesto, ci aiuta a rimuovere peli di animali domestici e capelli da qualsiasi tessuto, compresi cuscini, divani e tende. Ma la caratteristica "incollante" della spazzola a rullo , può essere sfruttata in molti altri modi che sicuramente ci strapperanno un'esclamazione: "Perchè non averci pensato prima!

10 USI ALTERNATIVI DELLA SPAZZOLA A RULLO

Ripulire l'interno delle borse 

Prima di riporre la borsa per sostituirla con un’altra, passa al suo interno la spazzola a rullo per catturare molliche, capelli, carta e sporcizia varia

Raccogliere i frammenti piccolissimi di vetro

Se dovesse rompersi un oggetto di vetro, con la spazzola a rullo potrai raccogliere anche i frammenti più piccoli, quelli che non si riesce a vedere, dal pavimento o dal piano di lavoro.

Rimuovere la polvere dalle pareti

Se avete intenzione di tinteggiare una stanza o ripulire una parete, la spazzola a rullo  vi aiuterà a rimuovere polvere e altro facilitandovi il lavoro.

Ripulire il glitter rapidamente

Se siete amanti dei piccoli lavoretti di bricolage, o se i più piccoli vogliono sperimentare nuove tecniche creative, non disperatevi se la polverina glitter si sparge ovunque, basterà passare la spazzola a rullo e tornerà tutto in ordine in un lampo.

Pulire paralumi e portalampade in tessuto 

La polvere si deposita con facilità sui paralumi in tessuto e altri complementi d’arredo impossibili da lavare con acqua e sapone. In questi casi la spazzola a rullo sarà molto utile a rimuovere lo strato di polvere.

Pulire i soffitti 

Aiutandosi con una prolunga (per esempio un manico di scopa) potrai ’spolverare’ i soffitti e rimuovere le ragnatele senza disseminare la polvere sul pavimento.  

Loading...

Ripulire l'abitacolo interno della macchina

Sedili e cruscotto saranno sempre puliti da peli, capelli e lanugine se li ’catturerai’ con la spazzola a rullo

Raccogliere i capelli nel bagno

E’ inevitabile che il bagno sia l’ambiente in cui i capelli siano sparzi ovunque: per rimuoverli dal pavimento, dai tappetini e dai sanitari usa la spazzola a rullo.

Spolverare tende cuscini e tappezzeria

Anche in questi casi, la spazzola a rullo dimostra tutta la sua utilità poichè ti permette di catturare la polvere incollandola sulla sua superficie, impedendogli così di svolazzare da una parte all’altra e depositarsi sul pavimento.

Durante il periodo natalizio, se avete deciso di decorare un albero naturale, potete usare il rullo spazzola per raccogliere gli aghi di pino.

Inoltre la spazzola a rullo ti permettere di raccogliere facilmente piccoli insetti morti come formiche, mosche ecc.