La fiamma del piano cottura  che non riesce ad accendersi è uno tra i problemi più comuni in cucina. Come funziona un fornello ? Ogni manopola ha sotto di se un rubinetto che  apre e chiude il passaggio del gas verso il fornello corrispondente. È nel momento in cui si preme e si gira la manopola che il gas passa e si riesce a cucinare il nostro piatto di pasta preferito. Se però questa valvola si rompe c'è un metodo pratico e veloce per poter accendere il fuoco. Basta usare uno spaghetto ! Usatelo come fosse un fiammifero: dategli fuoco e utilizzatelo per accendere il fuoco del fornello rotto.

Oppure sapevate che mettendo un mestolo sopra la pentola, l' acqua che bolle non andrà fuori? Così avrete un piano cottura sempre pulito! Nel video sottostante si mostra anche come fare dei contenitori per pasta, riso o qualsiasi altro cibo secco: basterà utilizzare due fondi di bottiglie di plastica e unirli insieme. Infine, viene mostrato anche come sistemare il libro di ricette quando state cucinando: utilizzate una gruccia con mollette per appendere il libro in fronte ai vostri occhi. Facile no?!

Guardate qui i 5 trucchi che vi renderanno la vita più semplice:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato