Molti di voi avranno un forno a microonde a casa, ma pochi sanno tutti i metodi per utilizzarlo al meglio. Ci sono infatti cose impensabili che si possono fare con un microonde. Ecco allora un video che vi svelerà alcuni trucchi che dovete assolutamente sapere se avete un microonde in casa.

Partiamo con i dolci, ad esempio prendiamo una ciambella fritta (donut) avanzata, non più buona da mangiare. Mettendola nel microonde per 10 secondi tornerà ad essere buona come al principio, perché il forno a microonde permette di penetrare la ciambella fino alle sue molecole di acqua, grasso e zucchero e il calore riesce a cuocere la ciambella dall'interno. 

Vedrete poi come fare a seccare le erbe , come il prezzemolo (30 secondi di microonde) oppure come cucinare un bacon croccante (sopra un piatto e ricoperto con carta assorbente, un minuto per ogni fetta di bacon).



Credits to YouTube

E sapete qual è il metodo per tagliare le cipolle senza piangere? Tagliatele, pelatele e ponetele 30 secondi nel microonde. Quando le taglierete non verserete nemmeno una lacrima!

Inoltre, un altro consiglio per capire se un recipiente è adatto al forno a microonde: ponete il recipiente con dell'acqua dentro al forno, se l'acqua diventa calda, allora significa che il contenitore è adatto al microonde; al contrario se si è scaldato solo il recipiente, non potrete utilizzarlo per scaldare le vostre pietanze.

Il metodo per pulire a fondo il forno è quello di utilizzare fette di limone e acqua con limone. Dopo 5 minuti nel microonde, potrete sgrassarlo facilmente con una spugna.


Credits to YouTube

Vedrete anche come creare un borsa dell'acqua calda fai-da-te con lenticchie dentro un calzino, come sbucciare l'aglio facilmente (20 secondi di microonde) e come fare un'ottima schiuma per il vostro cappuccino.

Infine, vi viene svelato il trucco per cuocere due pietanze alla volta e come riscaldare la pasta avanzata in modo uniforme: basterà fare spazio nel centro.

Guardate il video per vedere tutti i trucchi:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato