Capita a volte di non riuscire a risolvere un problemino che all'apparenza può sembrare facile e banale ma che invece ci crea delle difficoltà. Ecco allora che sarebbe bene conoscere alcuni trucchi facili e veloci che semplificheranno la vita di tutti i giorni. Ne abbiamo raccolti ben 14 e sicuramente vi torneranno utili.

1) Affila il rasoio usa e getta con i jeans

Se il rasoio per depilarti ha le lame poco taglienti, prova ad affilarle passandole sui jeans per circa 10 - 15 volte, con una leggera pressione, dapprima dal basso verso l'alto e poi nel senso contrario.

2) Come allargare le scarpe tropo strette

Se hai le scarpe troppo strette ma ti piacciono troppo e non vuoi rinunciare ad indossarle prova ad allargarle nel seguente modo: prendi un sacchetto per congelare i cibi e riempilo di acqua, chiudilo per bene. Inserisci il sacchetto dentro la scarpa, spingendo verso la punta. Infila le scarpe nel congelatore, l'acqua contenuta nel sacchetto congelerà ed aumenterà di volume premendo sulle pareti delle scarpe. In questo modo le scarpe si allargheranno.

3) Aggiusta la cerniera rotta in questo modo

Se i tuoi jeans preferiti hanno la cerniera difettosa che spesso scende giù, ecco la soluzione ideale. Prendi un anellino tipo quelli dei portachiavi ed infilalo dentro la tiretta del cursore, tira su la cerniera ed incastra l'anellino con il bottone dei jeans, la cerniera non scenderà.

4) Ripara le aste degli occhiali da sole così

Se i tuoi occhiali da sole si rompono sempre nello stesso punto o se hai timore che le viti che sorreggono le aste si svitino e vadano perse, prova ad usare lo smalto per unghie. Ne basteranno poche gocce nei punti giusti e gli occhiali da sole saranno sempre nuovi.

5) Rimuovi così le macchie di deodorante dalla maglia

Per togliere le macchie e gli aloni di deodorante dalle maglie che si formano sotto le ascelle, prova ad usare le salviettine per bambini. Sono formidabili per la rimozione delle macchie e al tempo stesso sono delicate sui tessuti. Resterai stupita dal risultato.

6) Calze smagliate

Un vecchio trucco ma sempre efficace. Se la calza si smaglia corri ai ripari fermando la smagliatura con un poco di smalto per unghie. Agisci in tempo prima che la calza sia compromessa, appena noti un piccolo buchino passa lo smalto.

7) In un minuto i leggins diventano una maglietta

Segui il tutorial nelle immagini ed avrai una nuova maglietta utilizzando i leggins che tanto ami ma che non indossi più. 

8) Il colletto della camicia sempre a posto

Il colletto della camicia non resta mai a posto e fatichi a stararlo? Dopo il bucato, quando stendi la camicia, sbattila con vigore, chiudi il primo bottone e mettila ad asciugare su di un appendino.

9) Nascondi così le spalline del reggiseno

Quanto sono antiestetiche le spalline del reggiseno che si vedono indossando una canotta come quella in foto...Per risolvere basta una graffetta da ufficio, agganciala tra le spalline che resteranno nascoste al centro.

10) Addio palline di lana dalle maglie

Se il maglione di lana presenta gli antiestetici pelucchi, basta una lametta. Passala delicatamente dall'alto verso il basso, tagliando via i pelucchi. Il maglione tornerà nuovo.

11) Scarpe lucide in un lampo

Vuoi scarpe lucide in poco tempo ma non hai i prodotti giusti? Niente paura, ti basterà strofinarle con la parte interna della buccia di banana o la parte esterna buccia di arancia, dopo di che asciugale con un panno pulito. Se vuoi un risultato eccezionale passa qualche goccia di olio di semi di lino, avrai scarpe lucidissime.

12) Reggiseno senza spalline ma con sostegno push up!

I reggiseni senza spalline sono comodissimi, ma hanno il difetto di far scendere il seno non garantendo il giusto sostegno. Se hai un reggiseno con spalline removibili, lasciane una attaccata e falla girare attorno al busto, come vedi nella foto, quindi fermala nell'apposito gancetto. Avrai così un sostegno push up.

13) Niente pieghe sui vestiti appena asciutti.

Se desideri avere vestiti lisci e senza pieghe appena asciutti, spruzza un poco di aceto sulla camicia ed aggiungi solo ammorbidente.

14) Via le macchie di inchiostro un un batter d'occhio

Sbarazzati delle macchie di inchiostro con una miscela di alcool e sapone liquido. Applica la mistura direttamente sulla macchia ed attendi che l'inchiostro venga completamente assorbito.