È difficile riuscire a sostenere viaggi di una certa lunghezza con un solo bagaglio a mano. Tutto ciò avviene perché noi non siamo molto bravi quando si tratta di inserire i vari panni ad incastro in una valigia di piccole dimensioni.

L'utente di Facebook Anacleto ci mostra una tecnica davvero unica per piegare i vestiti in circa due minuti e in maniera pressoché perfetta.

Il video ha riscosso un grande successo su Facebook , con oltre 21 milioni di visualizzazioni, 14 mila commenti e 430 mila condivisioni. Con tale sistema, una piccola valigia è più che sufficiente per contenere il vestiario di una settimana, o anche qualcosa in più.

Il filmato si apre con una donna che inizia a piegare un maglione. Ripete quindi la stessa operazione con altri otto indumenti simili e prosegue con due t-shirt, tre pantaloni, calzini e mutande. Tutti gli indumenti vengono poi piegati a fagotto  e riescono ad entrare in una valigia non così ingombrante.


youtube.com
Il tutorial è piaciuto alla maggior parte degli utenti, anche se non mancano le critiche. C'è chi si chiede dove bisogna mettere le scarpe e i prodotti per l'igiene, chi ritiene che la biancheria posizionata in quel modo sia scomoda.

Sta di fatto che la tecnica riscuote molto interesse.
Volete provare anche voi? Se ne avete intenzione, date un'occhiata a questo video:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato