Menù

Cotton-fioc: 7 geniali ed utili usi alternativi

Condivisioni
Leggi con attenzione

Sono solitamente utilizzati per l’igiene delle orecchie: sono i cotton-fioc.

La loro funzione non si limita solo a questo, infatti, questi piccoli bastoncini possono essere molto più utili di quanto si pensi.

Scoprite questi 7 modi di utilizzare i bastoncini di cotone in maniera alternativa: rimarrete sorpresi!

Correggere gli errori di make-up

Siamo in ritardo e… tac… il trucco si sbava e ci tocca ricominciare da capo! Questo è un incubo per noi donne, ma un semplice bastoncino di cotone imbevuto di olio ci può aiutare a risolvere la situazione.
Questo rimedio elimina tracce indesiderate di rossetto, mascara, matita occhi/labbra ed eye-liner.

L'Applicazione, Bellezza, Cosmetico, Prodotti Cosmetici
Pixabay

Pennelli per bambini

Per i momenti di svago dei più piccini, i cotton-fioc sono davvero l’ideale in quanto hanno dimensioni ridotte e non sono pericolosi.
Dateli ai vostri bimbi che li potranno utilizzare come piccoli pennelli per i loro capolavori! Ricordatevi di usarne uno per ogni colore.

Profumo di emergenza

Quando siamo fuori casa per diverse ore e non abbiamo la possibilità di rientrare a casa per darci una sistemata, il profumo che abbiamo spruzzato la mattina si dissolve.
Ecco un trucchetto geniale: vaporizzate qualche cotton-fioc con il vostro profumo preferito e chiudeteli bene in un sacchetto da congelatore; quando avrete la necessità di rinfrescare il profumo sarà necessario semplicemente estrarne uno e strofinarlo sulla pelle.

Rimuovere le macchie di tè

Può capitare di ritrovarsi con la maglietta macchiata di tè e, come ben sappiamo, quella del tè è una delle macchie più ostiche da eliminare dai tessuti.
Da oggi, però, nessuna paura: unite un cucchiaino di acqua ed uno di succo di limone, non vi resta che bagnare la zona interessata con l’aiuto del versatile bastoncino di cotone e lasciate agire e sciacquare con acqua fredda prima di lavare i capi.

Loading...
Leggi anche  Voleva pulire gli interni dell'AUTO, poi ha scoperto questo ingrediente naturale... INCREDIBILE!

Ripulire i gioielli

Col passare del tempo, i nostri amati gioielli tendono a sporcarsi e a perdere la loro lucentezza.

La soluzione è molto semplice ed economica: unite acqua e detersivo ecologico per piatti ed aiutatevi con il bastoncino per raggiungere anche le zone più insidiose; nel caso di oggetti in acciaio inossidabile, consigliamo invece di utilizzare acqua e limone. 

Sbloccare le cerniere

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con una cerniera che scorre con difficoltà o che addirittura si blocca?
Questa è la facile soluzione: imbevete un bastoncino di cotone con dell’olio (di oliva o di semi) e passatelo per tutta la lunghezza della zip, ma fate attenzione a proteggere il tessuto circostante.

Zip, Chiusura, Hack, Dettaglio, Giacca, Oliva

Smacchiare le unghie

Alcune persone hanno unghie che presentano delle macchie davvero antiestetiche, ma i nostri cotton-fioc ci possono aiutare a migliorare la situazione!
Unite poca acqua con del bicarbonato (oppure dell’acqua distillata) e strofinate le unghie; ripetete periodicamente questa operazione e noterete presto i risultati.

Conoscevate queste soluzioni alternative? Voi come li utilizzate?

Loading...
loading...
Advertisement
Top