Menù

CIOCCOLATO: 10 modi per riutilizzarlo che NON TI ASPETTI!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quante volte vi sarà capitato di avere delle tavolette di cioccolato in dispensa e non sapere come utilizzarle? Oppure, adesso che Pasqua si avvicina, di non sapere come smaltire le Uova al cioccolato che spesso diventano anche noiose da mangiare nella loro semplicità?

Oggi voglio proporvi 10 MODI per riutilizzare il cioccolato!


1. TAZZE DI CIOCCOLATO:
Per prepararle vi occorrerà del cioccolato e dei palloncini già gonfi.
Intingete il fondo dei palloncini nel cioccolato fuso e ripetete l’operazione più volte, lasciando solidificare il cioccolato tra un passaggio e l’altro.
Quando il cioccolato si sarà solidificato, bucate il palloncino…il risultato sarà una tazza di cioccolato da servire con mousse e gelati!

2. FRUTTA RICOPERTA DI CIOCCOLATO:
La frutta che più si presta a questo tipo di snack sono banane, kiwi e fragole ma ciò non toglie che con del semplice cioccolato fuso, potrete ingolosire delle tristi mele, pere, ecc…

3. POP CORN AL CIOCCOLATO:
Chi lo dice che i pop corn sono salati? A partire da semplici chicchi di mais potreste arricchire i vostri pop corn con del cioccolato fuso e…magia fu!

4. CREMA SPALMABILE TIPO NUTELLA:
Vi basteranno nocciole pelate e tostate, cioccolato fondente e cioccolato bianco, burro, zucchero e latte e via nel mixer. Otterrete una crema spalmabile densa e cremosa ideale per arricchire dolci o da gustare a colazione sulle fette di pane!

5. PIROTTINI DI CIOCCOLATO:
Avete mai pensato di irrorare dei semplici pirottini di carta con del cioccolato? Lasciato poi solidificare, il cioccolato prenderà la forma di un pirottino e potrete farcirlo con frutta fresca, creme, mousse e gelati! Un dolce scenografico che stupirà i vostri ospiti!

Altri modi semplici e golosi per riutilizzare il cioccolato:

Leggi anche  Repellente per mosche naturale: ecco come realizzarlo con una mela

6. Fonduta di cioccolato: tuffateci della frutta fresca oppure dei semplici biscotti, vedrete che goduria!

Loading...

7. Biscotti ricoperti al cioccolato: preparate una semplice pasta frolla e, dopo la cottura, ricopritela con il cioccolato fuso, lasciate asciugare e serviteli insieme ad una tazza di thè caldo!

8. Decorazioni per torte: sciogliete il cioccolato e trasferitelo in una sàc-a-poche, divertitevi poi a creare diverse forme per decorare una torta adatta all’occasione che dovete festeggiare!

9. Torte e muffin al cioccolato: il cioccolato, sia fuso che a cubetti è ottimo per ingolosire ed arricchire plum cake, torte e muffin!

10. Barrette con riso soffiato e frutta secca: avete bisogno di ricaricarvi prima dello sport o a scuola/lavoro? Fate fondere il cioccolato, amalgamatelo insieme al riso soffiato e frutta secca e lasciatelo poi solidificare in una teglia. Otterrete uno snack energetico, ricco di proteine!




Loading...
loading...
Advertisement
Top