Menù

Come rendere antiscivolo un tappetino da bagno

Condivisioni
Leggi con attenzione

Quasi in ogni casa, in prossimità della doccia o della vasca da bagno, viene disposto un tappetino generalmente di spugna, che consente di non poggiare i piedi sul pavimento, dopo essersi lavati.

Essendo realizzati con tessuti facilmente lavabili anche ad alte temperature e in grado di assorbire l’acqua, è raro che presentino una superficie antiscivolo, come quella di cui sono provvisti ad esempio i tappetini da cucina. 

Tuttavia questa peculiarità determina una scarsa adesione al pavimento ed è quindi abbastanza comune che spostandosi possano far aumentare il rischio di cadute, soprattutto nelle persone anziane.

E’ sempre consigliabile prestare la massima attenzione quando si esce dalla doccia sia alle ciabatte che si indossano, sia appunto al tappetino che dovrà accogliere i notri piedi, nonchè avvalersi di questo geniale trucco per renderlo antiscivolo.

Quello che ti occorre è della seplice colla a caldo, da applicare sulla superficie posteriore, ’disegnandone’ con piccoli tratti il bordo.

Loading...
Credits

Una volta che la colla si sarà asciugata, il tappetino non potrà più spostarsi e tu potrai uscire dalla doccia con maggior serenità, senza il timore di scivolare.

Credits

Se hai trovato utile questo consiglio, provalo e condividilo con i tuoi amici!



Leggi anche  Tieni Alla Larga LE MOSCHE Con Questo Bizzarro (MA EFFICACE) Rimedio
Loading...
loading...
Advertisement
Top