Menù

Come togliere i cattivi odori dalle scarpe? Basta una bustina di tè!

Condivisioni
Leggi con attenzione

L’accessorio femminile più amato dalle donne? Le scarpe ovviamente! Tacchi alti, ballerine, decolté, zeppe, sandali, stivali… esistono di tutte le forme e colori e non vengono mai a noia. 


Non c’è dubbio, come disse Marylin Monroe, le scarpe sono le migliori amiche delle donne. Addirittura nella serie tv Sex and the City, la protagonista paragona le scarpe agli uomini: “Gli uomini sono come le scarpe col tacco – dice – ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall’inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza, ma poi capisci che non sono niente di speciale e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te”. Non la pensate anche voi in questo modo?


© Africa Studio / Shutterstock.com - 317462771


In tema di scarpe, allora, vi proponiamo questo video in cui vi verranno suggeriti alcuni utilissimi trucchi per le vostre calzature.


Ad esempio, se vi fanno male i diti dei piedi a causa del nuovo paio di scarpe che avete appena comprato, niente problema! Con dello scotch unite trillice e pondolo (ovvero il terzo e il quarto dito) e il dolore sparirà.


...


Se invece la suola delle vostre scarpe è scivolosa, raschiatela con un po’ di carta vetrata ed eviterete la brutta figura di cadere su pavimenti scivolosi.


Loading...

Problemi con le vesciche? Invece di tappezzare i vostri piedi con cerotti e bende, basterà porre del borotalco in polvere sulle vesciche per riuscire a camminare di nuovo senza problemi.


Per risolvere il problema dei cattivi odori, occorre mettere una bustina di tè dentro ogni scarpa. Questo rimedio fai-da-te assorbirà tutti i cattivi odori, così non avrete più bisogno di gettare le scarpe maleodoranti!

Leggi anche  Come fare ad asciugare i vestiti più velocemente? Ecco tutti i trucchi per un bucato perfetto!


Infine, per allargare delle scarpe troppo strette, basterà posizionare una borsa con del ghiaccio dentro le calzature.


Più semplice di così!


Guardate il video che vi mostra tutti i trucchi:


Loading...
loading...
Advertisement
Top