Menù

5 modi per rimuovere il cattivo odore dalle scarpe

Condivisioni
Leggi con attenzione

Molte delle nostre scarpe, trattengono l’odore di sudore che viene emesso dal nostro piede. A volte capita che le scarpe in questione sono le nostre preferite, ma non possiamo più utilizzarle perché puzzano. Ma, udite udite, questo problema si può risolvere! Come? Con questi 5 modi assolutamente geniali:

Bicarbonato di Sodio

bicarbonato di sodio

Credits


Il bicarbonato di sodio è un prodotto davvero miracoloso, grazie alle sue innumerevoli proprietà. È un prodotto che va sempre tenuto in casa proprio perché ha l’elevata capacità di assorbire le macchie, i cattivi odori e l’umidità. Insomma, il consiglio numero uno è quello di disperdere un cucchiaino di bicarbonato nelle tue scarpe e lasciarlo agire per alcune ore. Ancora meglio se lo fate la sera e lo lasciate agire per tutta la notte. Una volta che ti sarai svegliato, le tue scarpe saranno come nuove e non emaneranno più alcun tipo di odore sgradevole.

Talco

talco

Credits


La funzione principale del talco è quella di assorbire l’umidità. Motivo per cui è assolutamente indicato sia contro i cattivi odori, che per favorire la traspirazione. Puoi utilizzare il talco in due modi differenti: metti il talco all’interno della scarpa e lascialo agire tutta la notte. Oppure. in alternativa, cospargete la pianta del piede o la scuola della scarpa con del talco, prima di infilarci il piede dentro. Ovviamente, in questo modo, sui vostri calzini, una volta tolta la scarpa potrebbero rimanere dei residui di talco. Ma questo non è assolutamente un problema visto che il talco è davvero facile da togliere.

Agrumi

agrumi

Credits


Gli agrumi, oltre a fare bene alla salute, vantano di innumerevoli proprietà nascoste. La loro buccia infatti, si rivela particolarmente efficace nell’assorbire gli odori, sopratutto quelli delle scarpe. Anche questo metodo è davvero semplice da attuare, basterà adagiare dei pezzi di buccia di limone, arancia o pompelmo all’interno della tua scarpa e lasciarli agire tutta la notte. Al mattino le tue scarpe sapranno di agrumi e non più di sudore.

Tea Tree Oil

tea tree oil

Credits


Moltissimi sono gli oli essenziali che vantano di proprietà disinfettanti e igienizzanti, ma il migliore in assoluto rimane il Tea Tree Oil. Questo olio si trova in erboristeria o in negozi specializzati in prodotti naturali (costa poco ed è si può utilizzare per tantissime cose). Per rimuovere il cattivo odore dalle tue scarpe, basterà spruzzare qualche goccia di Tea Tree Oil una o due volte a settimana all’interno della tua scarpa.

Lavanda e Salvia

Lavanda

Credits


La lavanda e la salvia sono due ottimi rimedi per combattere i cattivi odori. Spesso usiamo la lavanda per profumare i cassetti o per profumare la casa, perché non usarla anche per rimuovere il cattivo odore dalle scarpe? Inserisci dei rametti di Lavanda assieme a delle foglie di salvia all’interno delle tue scarpe, e lasciali agire per tutta la notte. Le tue scarpe, al tuo risveglio, avranno un delizioso profumo di fiori!

Ovviamente, oltre a questi 5 modi, è consigliabile avere una buona igiene personale e soprattutto del piede. Se tenete la scarpa addosso per moltissime ore, una volta tornati a casa, abbiate cura di farla arieggiare per bene.

Loading...

Leggi anche  Borsite: 8 modi per eliminare il dolore
Loading...
loading...
Advertisement
Top