Menù

Dopo Aver Letto Quest’Articolo, Non Butterai Mai Più Le Bustine Di Gel Di Silice!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Chi di voi non ha mai trovato una bustina di gel di silice dentro una borsa o un paio di scarpe nuove e ha immediatamente buttato via questo strano oggetto perché considerato altamente tossico?

In realtà dopo aver letto questo articolo credo che non getterete più le biglie di silice nella spazzatura. Infatti queste sono tossiche solamente se vengono ingerite. 

Il biossido di silice che è contenuto all’interno delle bustine viene infatti inserito dalle aziende, nelle confezioni di scarpe e borse, per allontanarne l’umidità.       Ma pochi sanno che questa proprietà può essere sfruttata in almeno altre 8 situazioni che viviamo quotidianamente.

Scoprile tutte guardando la gallery!



BORSE E ZAINI DA GINNASTICA

...

 Mettete una bustina di gel di silice nella  vostra borsa da fitness e vedrete che  questa resterà sempre asciutta e i cattivi  odori verranno tenuti lontani.  








TRA GLI ASCIUGAMANI

...

 Come per la borsa da ginnastica, anche  in questo caso se mettete una bustina di  gel di silice tra gli asciugamani, questi  resteranno asciutti e profumati più a  lungo.






LE LAME DEL RASOIO

...

 Conservate i rasoi vicino a una bustina di gel di silice e vedrete che la lama durerà  intatta più a lungo, rimanendo sempre  brillante e senza ruggine.







LA CONDENSA DELL’AUTO

© ssuaphotos / Shutterstock.com - 309783314

 Lasciate una di queste bustine vicino al  parabrezza della vostra auto durante la    notte e magicamente la mattina dopo  noterete che la condensa non si è  formata.


Loading...






IL CELLULARE

© yamatmeung / Shutterstock.com - 381808792

 Capita di far scivolare il proprio cellulare  nell’acqua e subito si pensa di asciugarlo  utilizzando un phon, niente di più  sbagliato! Dopo aver tolto la batteria  immergetelo in una ciotola riempita di  gel di silice e in poco tempo il vostro cellulare sarà nuovamente asciutto e funzionante.

Leggi anche  Ecco Un Semplice ed Efficace Trucco Per Liberarsi Delle Formiche Durante la Notte





LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI

...

 Combattere la ruggine non è semplice,  soprattutto se questa si annida negli  attrezzi in metallo, spesso conservati  all’esterno  della casa e che sono quindi  esposti a all’umidità.  Mettete  alcune  bustine di gel di silice nella  cassetta  degli  attrezzi e questi non si  arrugginiranno. 





I FIORI DA ESSICCARE

...

 Se si vuole far essiccare un fiore in poco  tempo senza che questo si rovini,  immergetelo in un contenitore riempito  di biglie di silice e il fiore si asciugherà  in fretta.






NEI LIBRI ANTICHI

...

 I libri antichi sono sempre molto fragili  e spesso l’umidità crea delle orribili  tracce di muffa impossibili da togliere  senza rovinare il libro stesso; perciò  mettete una bustina di gel di silice in mezzo al  libro e questo manterrà un apparenza  nuova e si manterrà più a lungo.

Loading...
loading...
Advertisement
Top