Menù

Due Trucchetti per Far Splendere la Vostra Automobile

Condivisioni
Leggi con attenzione

Anche tu sei una di quelle persone che cura la propria macchina perchè ci tiene che appaia sempre pulita e in ordine? In effetti la vettura che guidiamo dice molto di noi, ed è bello averne cura facendola splendere dentro e fuori.

Se hai poco tempo forse porti la tua macchina ad un autolavaggio dove pensano a ripulirla accuratamente dentro e fuori, ma spendi cifre molto elevate. Oppure preferisci occupartene tu stesso, ma anche in questo caso ti trovi comunque a spendere del denaro per comprare detergenti e lucida cruscotto.

Difatti i prodotti che ci sono in commercio per lucidare la carrozzeria dell’auto e per far brillare il cruscotto sono di solito molto dispendiosi, senza contare che sono anche realizzati con sostanze chimiche altamente inquinanti.

E se ci fossero altri prodotti che già hai in casa, che costano meno, e che ti possono aiutare ad ottenere lo stesso risultato?

Se ti abbiamo incuriosito continua a leggere: scoprirai come puoi avere una macchina lucida come fosse appena uscita dal concessionario senza spendere cifre elevate!

OLIO DI OLIVA PER IL CRUSCOTTO

Fonte: www.trucsetbricolages.com

Il cruscotto dell’auto è un vero ricettacolo di polvere, smog e residui di ogni tipo: specie in estate, quando si viaggia con i finestrini aperti, si accumula tutto lì sopra. Spolverarlo però non basta, perchè la plastica resta opaca e poco attraente.

Per lucidare il tuo cruscotto non devi comprare chissà quale mirabolante prodotto, ma puoi andare nella tua dispensa e prendere la bottiglia di olio di oliva che usi per condire l’insalata. Versane due o tre gocce su un foglio di carta da cucina piegato in quattro parti e usalo per strofinare tutta la superficie del cruscotto.

Loading...

Quando avrai finito vedrai che brillerà magnificamente e non sarà rimasta nemmeno una traccia di unto!

BALSAMO PER CAPELLI PER LA CARROZZERIA

Fonte: www.trucsetbricolages.com

Dopo aver lavato con acqua e sapone la carrozzeria martoriata dalle intemperie della tua auto sei solito usare la cera? Ebbene, puoi sostituire il sapone e la cera con il balsamo per capelli!

Il balsamo per capelli di solito contiene la lanolina, una sostanza che ha il potere di rendere la tua chioma lucida e setosa. Ebbene, la lanolina ha lo stesso effetto sulla tua macchina: prova ad usarla per lavare la carrozzeria, risciacqua e asciuga bene, e vedrai come splenderà!

Visto com’è facile? Dopo aver sottoposto la tua vettura a questo trattamento tutti si gireranno quando passi: crederanno che hai cambiato automobile!

Leggi anche  Zecche: come rimuoverle in modo sicuro
Loading...
loading...
Advertisement
Top