Menù

Che Fare Con La Birra Avanzata? Ecco 6 Idee Geniali Per Non Sprecarla

Condivisioni
Leggi con attenzione

Capita che avanzi della birra dopo una serata passata in compagnia, magari ne resta un poco nella bottiglia che ormai, non più fresca, non attira il desiderio di nessuno.

 Il primo pensiero è quella di buttarla via, ma prima di farlo pensa a quante cose potresti farci. Devi sapere che esistono tante idee, intelligenti ed ecologiche, per riutilizzare la birra avanzata.

Oltre che per arricchire di sapore alcune ricette, la birra risulta essere utile sia per la casa, che per la cura della persona e oggi vogliamo condividere con te 6 idee geniali per non sprecare neanche un goccio di birra.

Gioverà al portafoglio, perché con essa sostituirai prodotti da acquistare, e all’ambiente, perché essendo naturale non provoca danni all’ecosistema.

Per il giardino e l’orto

Se hai la fortuna di disporre di un orto saprai anche quanta fatica si fa a tenere lontane le lumache golose di insalata. La birra può rivelarsi un valido aiuto per allontanrle. Sistema una ciotolina con due dita di birra, le lumache saranno attirate dall’odore a loro gradevole e moriranno poco dopo. Una maniera ecologica alternativa all’antilumaca chimico.

Nel  giardino invece la birra è un ottimo aiuto per incentivare la crescita delle piante e promuoverne la fioritura .

Conserva i fondi di birra e rovesciali nel terreno, vedrai le tue piante crescere rigogliose e piene di fior

Per le pulizie di casa

Se hai dei mobili in legno che sembrano opachi e non sono più lucidi come un tempo, prova a pulirli utilizzando un po’ di birra. Prendi un panno morbido in microfibra e versaci qualche goccia di birra. Procedi poi alla consueta pulizia del mobile passando con il panno, vedrai il colore del legno ravvivarsi e divenire più lucido.

Per un pic nic in tranquillità

Quante volte ti è capitato di organizzare un pic nic per passare una giornata in compagnia, serena e rilassata, ma a rovinare tutto ci pensano le fastidiose vespe attirate dal cibo? Niente paura, da oggi le vespe non saranno più un problema. 

Metti in un angolo, lontano da te e dai tuoi amici, una ciotolina o un bicchiere di plastica con dentro un poco di birra avanzata. Le vespe saranno attirate dall’odore della birra e non disturberanno il tuo pic nic.

Loading...

Per smacchiare gli abiti

Sei a cena fuori et voilà ecco una macchia sulla camicia o sui pantaloni. Non temere, bastano poche gocce di acqua gassata e di birra per rimuoverla e scampare il pericolo. Usa il tovagliolo, imbevilo con i due liquidi e strofina delicatamente. Una volta tornata a casa lava il capo per togliere l’odore di birra.

Curiosità: se soffri dinsonnia prova a lavare le federe usando la birra, ti sarà d’aiuto.

Per rinnovare i bijoux

Se i tuoi gioielli di bigiotteria con il passare del tempo si rovinano, prova ad immergerli in un bagno veloce di birra, torneranno come nuovi.

Per la cura del corpo

La birra ha notevoli effetti benefici anche nella cura del corpo.

  • Lavare i capelli con la birra è un vero e proprio toccasana, risulteranno più forti e lucenti. Se desideri avere riflessi ambrati del colore della birra puoi asciugarli senza eseguire l’ultimo risciacquo con acqua, ma tieni presente che l’odore di birra persisterà.
  • I tuoi piedi sono stanchi ed affaticati? Fai un pediluvio rigenerante aggiungendo mezzo bicchiere di birra all’acqua tiepida.
  • Un bel bagno rilassante a base di birra è quello che ci vuole a fine giornata, aggiungine mezza tazza all’acqua della vasca ed immergiti godendoti il relax. Ricorda anche in questo caso di risciacquarti per togliere l’odore di birra.

Leggi anche  Cenere del Camino - 10 usi alternativi che non ti aspetti
Loading...
loading...
Advertisement
Top