Menù

10 Trucchi per Sfruttare la Tua Pigrizia in Modo Creativo

Condivisioni
Leggi con attenzione

Ma chi l’ha detto che essere pigri è un male? La pigrizia è una condizione che sperimentiamo un po’ tutti una volta ogni tanto, e sta di fatto che spesso, per risparmiare energie, escogitiamo delle “scorciatoie” che poi diventano a tutti gli effetti delle piccole creazioni!

Che pigrizia allora sia sinonimo di creatività? Proviamo a vedere 10 modi in cui la tua pigrizia si trasforma in un’idea geniale per risolvere piccoli problemi domestici!

NON HAI VOGLIA DI FARE LA LISTA DELLA SPESA?

Fonte: Shutterstock

E perchè mai dovresti prendere carta e penna, oppure dovresti metterti a digitare sul tuo smartphone? Prendi il telefonino e fai una bella foto al tuo frigo semivuoto: ti basterà un colpo d’occhio per capire cosa manca e di cosa hai bisogno!

VUOI VEDERE UN FILM SUL TABLET?

Si, bello, ma che fatica tenere la tavoletta in mano! Puoi però usare una di quelle grucce doppie che servono per appendere gonne e pantaloni per tenere sospeso il tablet davanti a te. Se invece vuoi vedere un filmato sullo smartphone, puoi infilarlo in un sacchetto: forse l’immagine ne risentirà un po’, ma poi potrai attaccare il sacchetto al supporto più comodo!

Credits


NON TI VA DI SPOLVERARE?

Quando spolveri inumidisci un panno con un po’ di ammorbidente per il bucato. Noterai che la polvere si accumulerà molto più lentamente, così potrai rimandare senza sensi di colpa il prossimo ciclo di pulizie!

Credits



NON TI VA DI STIRARE?

Fonte: stayathomemum.com.au

Peggio che mai, con questo caldo mettersi sopra alla tavola da stiro! Meglio farsi una bella doccia bollente, che non solo servirà a farti sentire meno il caldo sulla pelle: potrai appendere la camicia da stirare in bagno e il vapore farà il lavoro per te!

NON VUOI LAVARE I PIATTI DOPO AVER MANGIATO?

Facilissimo: metti sul piatto una piadina o una tortilla, su cui adagerai il tuo pasto. Alla fine il coperto resterà intatto e tu potrai mangiarti anche la tua piadina!

NON VUOI ANNAFFIARE LE PIANTE?

Questo trucchetto è ottimo anche se ti devi assentare qualche giorno da casa: prendi una bottiglia di plastica, riempila di acqua, fai un foro sopra e uno sotto e poi infilala nella terra del vaso. La bottiglia rilascerà l’acqua poco alla volta, dando alla tua pianta ciò di cui ha bisogno senza che tu debba fare il minimo sforzo!

Credits



Loading...

NON TI VA DI GIRARE IL CAFFE’ O IL THE?

Fonte: roseandfig.com

Se non ti va di ruotare il cucchiaino per svariati minuti, metti lo zucchero prima di versare il liquido bollente così si scioglierà senza dover mescolare. Se poi sei troppo pigro per aspettare che il caffè si freddi, metti nella tazza tre o quattro cucchiaini o un paio di cucchiai. Vedrai che si fredderà molto più rapidamente.

Credits


NON TI VA DI RIORDINARE?

Prendi un bel cesto e buttaci dentro quello che trovi in giro: a fine settimana potrai, con calma, rimettere ogni cosa al suo posto senza dover girare per tutta casa come una trottola.

NON TI VA DI METTERE LE BIBITE IN FRIGO?

In compenso tieni sempre un paio di bicchieri nel freezer: così quando avrai voglia di qualcosa di fresco non dovrai fare altro che versarlo dentro ad uno dei tuoi bicchieri ghiacciati.

Credits



NON HAI VOGLIA DI FARE GINNASTICA?

Se non ti va di andare in palestra fai a casa gli esercizi che faresti lì, magari giocando con il tuo tablet: dieci flessioni ogni volta che perdi!

Fonte: thelist.com

NON HAI VOGLIA DI FARE UN BEL NIENTE?

E allora, semplicemente, riposati! La pigrizia a volte va solo assecondata!

Leggi anche  Non Sai Scegliere l'Anguria o il Melone? Ecco Alcune 'dritte' Infallibili!
Loading...
loading...
Advertisement
Top