Ci siamo: è arrivata la stagione che aspettiamo tutto l’anno. Il sole splende in cielo, le ferie sono dietro l’angolo, al mare si sta d’incanto ma... c’è un unico neo. Il caldo !

Negli ultimi anni le temperature estive hanno preso a crescere a dismisura e non è inusuale che superino i 26 gradi. Dormire sembra davvero un’impresa impossibile , perché appena ti infili a letto cominci a sudare, ti giri e rigiri, e finisce che passi la notte in bianco.

Non ti devi rassegnare però: ci sono dei piccoli trucchi che puoi mettere in atto per riuscire a riposare meglio anche quando l’afa è insopportabile. Te li elenchiamo: prova e ci saprai dire!

BEVI MOLTO

Fonte: samuitimes.com share

Questo consiglio vale in generale: bere almeno due litri di acqua al giorno è fondamentale sempre per il benessere del corp o. Ma in estate bisogna anche aumentare il quantitativo di liquidi da assumere , perché il corpo ne perde molti di più che in inverno. Inoltre aver bevuto a sufficienza ti aiuterà anche a riposare meglio, perché il tuo corpo sarà correttamente idratato.

MANGIA POCO A CENA

Quando fa molto caldo non si ha molta voglia di mangiare, ad ogni modo prima di andare a letto abbi cura di tenerti molto leggera. Mangia magari un gelato, uno yogurt, o della verdura; a limenti freschi con poco condimento  nessun intingolo untuoso. Evita di bere caffè ed alcolici , così nè la digestione nè sostanze eccitanti ti impediranno di dormire.