Chissà quante volte abbiamo pensato che il classico rimedio della nonna fosse una sciocchezza o una cosa poco utile, dando ai nonni dei matti. Eppure, non è così.

Oggi vogliamo condividere con voi ben 8 rimedi della nonna a cui poche persone avranno pensato, ma che davvero funzionano.

Dopo aver provato questi rimedi ed aver notato la loro efficacia, cambierete immediatamente idea!

L'elemento positivo di questi rimedi è che sono davvero semplici e necessitano solo di ingredienti naturali. Seguendo questi rimedi, potrete combattere il mal di testa, le vertigini e persino l'alito cattivo in maniera del tutto naturale. Volete saperne di più? Continuate a leggere l'articolo...

1 Rimedio contro il mal di testa: le matite

Generalmente, il mal di testa è causato da un eccessivo serrare la mascella, ma se mettete una matita tra i denti noterete che la mascella si rilassa.

2 Rimedio contro il mal di denti: l'aglio

Già dal 1740, i nostri nonni affermarono che l'aglio era efficace contro il mal di denti e continua ad essere utilizzato per questi casi: tritare uno spicchio di aglio e posizionatelo sul dente dolente fino a quando non sentirete scomparire il dolore. Ricordate, però, che è un rimedio temporaneo.

3 Rimedio contro i calli: la liquirizia

E' un rimedio strano, ma basta spalmare una pasta costituita da 3 o 4 stecche di vaniglia e mezzo cucchiaio di olio di sesamo.

4 Rimedio contro il mal di mare: le olive

Mangiare olive durante la navigazione aiuta a prevenire la chinetosi, ovvero il disturbo provocato dai movimenti dovuti al cambiamento di intensità e di direzione e che causano sensazioni quali nausea, vomito e vertigini.

5 Rimedio contro i morsi dei ragni: la patata

Questo è un metodo davvero utile ed efficace. Basta tagliare una fetta di patata cruda e metterla sul morso del ragno, lasciare agire per 12 ore e poi scoprire: il morso del ragno scomparirà entro una settimana.

6 Rimedio contro l'alito cattivo: lo yogurt

Avete problemi di alitosi? Mangiare lo yogurt aiuta a risolvere questo problema perché i suoi batteri sani sono in grado di eliminare i cattivi odori.

7 Rimedio contro il freddo: l'arancia

Questo rimedio viene usato sin dal XVIII secolo. Come? Tagliate una fetta di arancia e posatela sul naso quando lo sentite freddo.

8 Rimedio per eliminare il cattivo odore dai piedi: la vodka

Lavate i piedi con l'alcol che uccide i batteri che causano il cattivo odore dei piedi.

Conoscevate questi rimedi naturali? Ne avete provato qualcuno? Raccontateci la vostra esperienza...