Non devi disperare: non capita soltanto a te. Chiunque in vita sua abbia cercato almeno una volta di dimagrire, ha dovuto constatare che ci sono zone del corpo assai più restie di altre a far andare via i chili di troppo . Ad esempio, la pancia .

Il grasso addominale è particolarmente caparbio e anche se fai mille sacrifici la tua pancetta non accenna a scendere nemmeno un po’... ma forse è semplicemente perché ancora non hai adottato il rimedio giusto! Qual è? Te lo riveliamo noi!

Il rimedio in questione è una bevanda che devi assumre ogni mattina a stomaco vuoto, a base di un ingrediente che forse ti stupirà, ovvero le prugne secche . Le virtù delle prugne secche sono infatti davvero numerose e pressoché incredibili, tutte comprovate scientificamente.

Fonte: ndtv.com share

Le prugne secche aiutano a stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue, contribuendo a prevenire malattie come il diabete. Inoltre hanno virtù antiossidanti , quindi rallentano il processo di invecchiamento delle cellule del corpo. Notoriamente sono ricche di fibre, quindi aiutano il transito intestinale .

Come fare per sfruttare al massimo le prerogative delle prugne secche per far scendere il grasso addominale? Devi preparare una bevanda in questo modo , molto semplice.

Ti servono un litro di acqua e 100 grammi di prugne secche . Metti le prugne nell’acqua e l ascia macerare per una settimana. Poi filtra e bevi un bicchiere ogni mattina di questo sciroppo .

Bere l’acqua di prugne ti aiuterà a dimagrire più rapidamente , coadiuvando la tua dieta ipocalorica, e inoltre proteggerà il tuo organismo da malattie aggressive come il cancro. Due ottimi motivi per prepararla subito e berla ogni mattina prima di colazione!