La vita che conduciamo è tutt’altro che rilassante. Andiamo sempre di corsa, con un milione di cose da fare . I pensieri che ci assillano ci fanno perdere il sonno, e a soffrirne è tutto il nostro corpo, e in particolar modo le ghiandole surrenali.

Le ghiandole surrenali, come fa intuire il loro stesso nome, si trovano vicine ai reni e svolgono molte importanti funzioni nel nostro organismo . Producono gli ormoni , specie l’adrenalina, che hanno il compito di rafforzare il sistema immunitario e di controllare il metabolismo.

Fonte: www.endocrinologiaoggi.it share

Se sottoposte ad uno stress continuo, le ghiandole surrenali smettono di funzionare in modo corretto e questo ha tante conseguenze negative . Le più evidenti sono tre: l’insonnia, la caduta dei capelli e l’indebolirsi delle unghie. 

Magari tu ci tieni ad avere mani sempre perfette e curate: ma non c’è manicure che tenga, se le unghie sono opache e scheggiate. Lo stesso dicasi per i capelli, che se si indeboliscono non tengono nemmeno più la piega.

La mancanza di sonno, infine, è davvero micidiale per il benessere del nostro organismo. Come fare per rimediare a tutti questi effetti collaterali e prendersi cura delle ghiandole surrenali?

Un rimedio naturale esiste, ed è anche molto semplice da preparare. Ti servono questi ingredienti :

Fonte: www.komama.it share
  • un cucchiaio di miele
  • un cucchiaio di prezzemolo 
  • qualche noce
  • un pezzetto di zenzero
  • una manciata di uvetta passa

Frulla tutto insieme con un mixer fino ad ottenere un composto piuttosto liquido e prendine due cucchiai al mattino, a stomaco vuoto, per due o tre volte alla settimana . Non dovrai attendere molto per apprezzare dei sensibili miglioramenti! Avrai di nuovo capelli lucenti e folti e unghie perfette... e che dormite!