Vi piace cucinare ? Spadellare è la vostra passione? Se la risposta è sempre si probabilmente non potrete fare a meno di due dei più preziosi alleati in cucina, l'aglio e la cipolla: vanno praticamente dappertutto! Sono insostituibili in cucina, ma ahimé, hanno un rovescio della medaglia: l'odore insopportabile che lasciano sulle mani . Avete notato anche voi che alla fine è quasi impossibile mandare via i cattivi odori dalle mani ?

E aglio e cipolla non sono i soli a fare questo danno, anche l' odore di pesce ce la mette tutta per incollarsi in maniera indelebile sulle nostre mani . La soluzione? Una valida via d'uscita potrebbe essere quella di indossare i guanti in lattice prima di cucinare. Non so per voi, ma per me è una strada impraticabile, li trovo scomodi e non riuscirei a maneggiare niente con loro indosso.

Non resta che sperimentare qualche rimedio casalingo e naturale che ci consenta di liberarci dei cattivi odori dalle mani in maniera semplice, veloce e poco dispendiosa. Io ne ho trovati alcuni, provateli anche voi!

Bicarbonato

E' un alleato prezioso in cucina, è efficacissimo contro tutti gli odori , e può tornare utile anche in caso di cattivo odore delle mani . Scioglietene un cucchiaio in un po' d'acqua, immergete le mani e lasciatele in ammollo per 2 minuti, poi sciacquate.

Dentifricio

Ecco un uso alternativo del dentifricio davvero sorprendente! Spalmatelo sulle mani come una crema, lasciatelo agire pochi minuti e poi risciacquate. Et voilà! Cattivi odori dalle mani addio!

Succo di limone

E' un classico contro l'odore di pesce o di aglio. Versatelo puro sulle mani, strofinatele leggermente fra di loro e poi sciacquate. Se in più volete un potere sbiancate sulle unghie tagliate un limone a metà e conficcate le mani dentro le due metà, lasciate agire qualche istante prima di risciacquare con acqua fresca.

Sapone di Marsiglia

Si tratta di uno dei più validi saponi esistenti in commercio, perché sa coniugare una grande efficacia pulente alla massima delicatezza, per questo è indicato anche per la pelle. Quando lo acquistate fate però attenzione affinché sia vero sapone di Marsiglia puro al 100% e non un normale detergente a base di sapone di Marsiglia. Usatelo con un cucchiaino di povere di caffè e strofinate le mani con acqua fredda.

Acciaio

Lo sapevate che per mandare via i cattivi odori dalle mani può bastare del comunissimo acciaio? Provate a strofinare le mani su un cucchiaio di acciaio , preferibilmente sotto l'acqua corrente fresca. Noterete che in pochi attimi i cattivi odori delle mani saranno spariti come per magia!