Le vene varicose, oltre ad essere un problema di  salute , è un problema estetico, soprattutto per noi  donne

Nel ricordare le cause principali che portano alla comparsa delle vene varicose (predisposizione genetica, mancanza di movimento, invecchiamento o sbalzi ormonali), vi rendiamo partecipi di un  rimedio naturale  che può portare giovamento sia contrastando le cause che alleviando i fastidiosi sintomi

Questa eccezionale ricetta ha  3 ingredienti  di base: 

Gli ingredienti sono facilmente reperibili ed il procedimento per prepararla è molto semplice, vediamolo insieme.

Come preparare una crema naturale per le vene varicose 

Partiamo innanzitutto dal quantitativo dei tre ingredienti, occorrerà:

  • 1/2 tazza di carote tritate
  • 1/2 tazza di aloe vera in gel
  • aceto di mele

In un frullatore mettere le carote tritate con il gel di aloe vera ed azionare il robot. Mentre il frullatore è in azione aggiungere un poco di aceto di mele, fino a rendere il  composto morbido ed omogeneo . La consistenza giusta è quella di una crema, quindi deve essere facilmente spalmabile.

Come applicare la crema per le vene varicose

Raggiunta la densità giusta, il composto è pronto per essere applicato. Dovrà essere spalmato sulle zone interessate da vene varicose e tenuto in posa per circa  30 minuti

Trascorso il tempo risciacquare le gambe con  acqua fredda . Per ottenere migliori risultati si consiglia di applicare il composto  due volte al giorno.

In aggiunta a questa ricetta è buona regola fare  brevi passeggiate , così da migliorare la circolazione sanguigna. Seguendo questi consigli in poco tempo i fastidi e gli inestetismi delle vene varicose saranno un ricordo.