Seguendo i consigli dei dentisti bisognerebbe lavare i propri denti almeno due o tre volte al giorno per circa due minuti, utilizzare il filo interdentale quotidianamente e cambiare il proprio spazzolino almeno una volta ogni due o tre mesi. Tutto questo perché una corretta igiene orale può aiutarti a prevenire alitosi, carie e malattie gengivali, ma anche a mantenere più a lungo i denti con l'avanzare degli anni. 


Ma oltre a questi fattori, ci sono almeno 5 conseguenze preoccupanti , che probabilmente non conosci, e che potrebbero accadere al tuo corpo se trascuri la cura dei tuoi denti.  

Scopriamole subito insieme:

Lo stress

Da alcuni studi è emersa una relazione fra i soggetti stressati e una cattiva igiene orale. La comparsa di herpes e afte della bocca sarebbe in effetti una conseguenza diretta dello stress oltre che di una cattiva igiene orale. Non è ancora chiaro inoltre se la presenza di carie provochi maggiore stress o viceversa, se sia lo stress a limitare la volontà di curare i propri denti e favorire quindi la comparsa di infezioni alla bocca.