Lo sapevate che la buccia di banana può essere utilizzata anche per sbiancare i denti o realizzare una maschera idratante ? Sono solo due degli usi alternativi di un prodotto davvero sorprendente!

Ebbene sì, la banana non è soltanto un frutto. Questo prodotto di colore giallo proveniente dalle foreste tropicali possiede una lunga serie di proprietà. Ad esempio, essa contiene vitamine e sali minerali ed è un vero toccasana per il nostro organismo. Con il passare del tempo, il frutto inizia ad abbandonare l'effetto cromatico iniziale per diventare marroncino, o addirittura nero. In tali casi, si tende a gettarlo nell'immondizia. Nulla di più sbagliato: la buccia di banana può nascondere effetti benefici straordinari. Vediamo quali sono!

1. LA SBIANCATURA DEI DENTI . Un piccolo pezzo di buccia può risultare molto utile prima di lavarvi i denti. Dovete soltanto sfregarlo sulle vostre corone dentarie per ottenere risultati straordinari e far tornare canini, molari, incisivi e quant'altro bianchi e lucenti come un tempo.

2. LA LUCIDATURA DELLE SCARPE . La parte interna della buccia vi servirà per far tornare un paio di scarpe al massimo del loro splendore. Strofinatela sulla superficie delle calzature e ripulite tutto con l'ausilio di un panno morbido. In pochi minuti, il gioco è fatto.

3. L'INNAFFIATURA DELLE PIANTE . Molti non sanno che una buccia di banana è in grado di innaffiare una piantina da appartamento. Fatela macerare in un vaso e poi aggiungetela in piccole dosi all'acqua per risultati insospettabili.

4. LA CURA DELLE FERITE . I piccoli graffi e lividi possono essere alleviati e guariti grazie al potassio contenuto nella parte interna della buccia.

5. LA PROTEZIONE DALLE PUNTURE DI INSETTI . Il prurito che fa seguito alla puntura di una zanzara provoca una brutta sensazione a chi lo prova. Strofinando la parte interna della buccia di banana sulla zona colpita, le cose diventano molto più semplici.

6. LA POSSIBILIT À DI ATTIRARE FARFALLE ED UCCELLINI . Il sapore dolce della scorza favorisce l'arrivo di diversi volatili molto graziosi. Sia gli insetti che gli uccelli sono molto ghiotti di questa sostanza. Bastano alcune tracce sul balcone o sul terrazzo per attirare diverse creature incantevoli.

Loading...

7. L'ELIMINAZIONE DEI BRUFOLI . L'acne può essere fronteggiato con le bucce di banana. Esse vanno sfregate sul viso tutte le sere, prima del sonno notturno. Potete anche realizzare una maschera per proteggere la cute.

8. LA PREVENZIONE DELLE RUGHE . All'interno della buccia sono presenti diverse sostanze benefiche, come il ferro, il potassio, la vitamina A, il magnesio. Se ponete diversi pezzi sulla fronte, la situazione migliorerà in pochissimo tempo.

9. L'IDRATAZIONE DELLA PELLE . Tritate la scorza della banana e mescolatela alla polpa di un mango e ad un pezzo di cetriolo. Creerete così una crema in grado di rivitalizzare la vostra cute. Risciacquate poi con dell'acqua tiepida a mezz'ora dal trattamento.

10. LA RIVITALIZZAZIONE DEI CAPELLI DANNEGGIATI . Nella bottiglietta dello shampoo potete inserire alcune piccole bucce. Lavatevi i capelli come sempre e noterete gli effetti benefici.

Siete soddisfatti dei nostri utilizzi alternativi della buccia di banana? Avete solo l'imbarazzo della scelta!