Piedi a prova d'estate con due semplici ingredienti direttamente dalla tua cucina!

Sandali, sudore, sabbia fanno sì che i piedi abbiano bisogno di cure extra durante la stagione calda. Per fortuna non è necessario fare costosi  pedicure ogni settimana; abbiamo la ricetta di bellezza proprio a casa nostra!

Servono solo due ingredienti :

- Bicarbonato

- Latte

Preparazione:

1. Riscalda due tazze di latte fino a farlo diventare tiepido . Versalo in una bacinella abbastanza capiente. Opzionale: versa qualche goccia di olio essenziale a piacere per rendere l’esperienza più rilassante .

2. Immergi i piedi nella bacinella e lascia ammorbidire per 5 minuti.

Immagine da  Tabitha

Il latte contiene acido lattico, contenuto in molte creme costose, che aiuta ad ottenere una pelle più compatta e liscia. Inoltre il latte esercita un lieve effetto esfoliante , oltre che a farci sentire come Cleopatra!

3. Massaggia i piedi con il bicarbonato fino ad effettuare uno scrub profondo che aiuta ad eliminare le cellule morte e donare un aspetto più luminoso alla pelle.

Il bicarbonato ha molteplici usi cosmetici ed è un grande alleato di bellezza! Ha proprietà deodoranti, sbiancanti per i denti, esfolianti per il corpo e c’è addirittura chi lo usa come shampoo!

Immagine da Tabitha share

4. Immergi nuovamente i piedi nel latte e lascia ammorbidire per altri 5 minuti.

5. Sciacqua ed asciuga i piedi!

Effetti: Noterai sicuramente la straordinaria morbidezza data dal latte e la pelle liscia grazie all'effetto scrub del bicarbonato.

Il trattamento da solo è sufficiente per avere piedi levigati e riposati, ma se vuoi terminare il trattamento in 'bellezza' puoi applicare la tua crema idratante preferita.

Con questo rimedio 'fai da te', avrai piedi a prova di sandalo e risulterai perfetta per l’estate!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato