Menù

Come prevenire le apnee notture e smettere di russare con un rimedio a base di ingredienti naturali

Condivisioni
Leggi con attenzione

Il russare durante il sonno o roncopatia è una condizione in cui il soggetto interessato emette un suono rumoroso, a volte insopportabile, causato dalla vibrazione delle strutture e degli organi attraversati dall’aria durante la respirazione, come ad esempio l’ugula, il palato molle, la lingua, le tonsille e l’epiglottide.

Tale situazione può verificarsi sia in maniera sporadica che continuativa ed è strettamente correlata alla presenza di qualcosa che ostacola il normale flusso di aria, per questo sarebbe opportuno non sottovalutare il problema, in quanto la roncopatia può cronicizzarsi e causare delle complicazioni, prima tra tutte la sindrome delle apnee del sonno.

Se chi russa avverte una sintomatologia che indica la presenza di un sonno disturbato, quale affaticamento mattutino, risveglio difficile e talvolta cefalea, è opportuno si rivolga ad uno specialista otorinolaringoiatra, che attraverso una visita ed alcuni esami clinici, individuerà la causa della roncopatia al fine di intervenire precocemente.

Le cause possono essere attribuite a diversi fattori ad esempio ipertrofia dei turbinati, tonsille, deviazione del setto nasale, ipertrofia delle adenoidi nel bambino, riniti, polipi nasali ecc.

Molte sono le cause predisponenti come ad esempio fattori ereditari (famigliarità) uso di sonniferi e tranquillanti, ipotiroidismo, obesità, consumo di alcol e tabagismo.

Se ciò che ostacola le vie aeree è rappresentato dalla presenza di muco in caso ad esempio di riniti o infiammazioni delle vie respiratorie, per smettere di russare è sufficiente liberarle in modo da ripristinare il normale flusso di aria.

Per farlo in modo naturale e avere sonni tranquilli,basterà ricorrere a questo succo: moglie e vicini ti ringrazieranno!

Occorrente

1/4 di limone fresco

2 mele

2 carote

Loading...
Leggi anche  Scopri gli usi alternativi del deodorante anti traspirante che rendono l'Estate più vivibile

un pezzetto di zenzero

Frullate e mescolate tutti gli ingredienti e bevetene un bicchiere prima di andare a dormire.

Inoltre, affinché possiate godere al massimo della sua efficacia, durante l’assunzione, evitate il consumo di alcolici, cioccolata, farine alimentari e fritti.





Loading...
loading...
Advertisement
Top