Menù

Due semplici ingredienti per mandare via le macchie scure della pelle

Condivisioni
Leggi con attenzione

Da qualche tempo hai visto comparire sulla tua pelle delle macchie scure

Non c’è di che preoccuparsi, sono del tutto innocue e molto comuni. Si tratta di accumuli di melanina, che si coagulano in punti di forma tonda; si generano a causa dell’esposizione al sole, o magari perché in passato hai fatto uso delle lampade abbronzanti.

Nulla di grave, ma sono davvero brutte a vedersi! Tanto più che di solito compaiono in punti ben visibili: sul viso, sulle mani, sulle spalle. Per cercare di schiarirle puoi provare uno dei tanti prodotti che sono in commercio, ma la loro efficacia non è garantita, costano abbastanza e poi sono sintetizzati chimicamente.

Un’alternativa in verità ci sarebbe: è del tutto naturale, è economica, e la sua efficacia è stata garantita da un famoso dermatologo. Ti piacerebbe sapere di cosa si tratta? Continua a leggere!

Fonte: dailyhealthandbeautytips.com

Per realizzare questo preparato casalingo antimacchia ti servono solo dell’aceto di mele e una cipolla. Tutto qua! Sminuzza finemente la cipolla ed estraine il succo, poi mescolalo con l’aceto. Aiutandoti con un batuffolo di cotone o un cotton fioc applica il composto direttamente sulle macchie. 

Loading...

Fai questo trattamento una volta al giorno per un mese: giorno dopo giorno potrai notare le differenze e vedrai che le tue macchie sbiadiranno poco alla volta.

Vuoi sapere come mai questo rimedio è tanto efficace? 

La cipolla è ricca di antiossidanti che aiutano a riparare la pelle lesionata; l’aceto di mele rimuove le cellule morte rigenerando la pelle. Un mix davvero miracoloso!

Leggi anche  Come combattere i sintomi del raffreddore facendo evaporare un cubetto decongestionante preparato in casa
Loading...
loading...
Advertisement
Top