Perdere peso può rivelarsi davvero faticoso, soprattutto se, nonostante una dieta bilanciata e la giusta dose di attività fisica non danno i risultati sperati. Può accadere infatti che un metabolismo lento faccia perdere l'efficacia degli sforzi fatti. Ecco allora che dobbiamo intervenire con una ricetta che faciliti la perdita di peso . Si tratta di una soluzione del tutto naturale e facile da preparare . Se quindi anche tu fatichi a perdere peso, continua a leggere i consigli che ti daremo.

La ricetta per perdere peso con più facilità si compone di 4 elementi , solitamente presenti nelle nostre case o comunque facilmente reperibili. Non troverai difficoltà quindi a recuperarli. Si tratta della cannella, la menta, il limone e lo zenzero.

La scelta di questi ingredienti non avviene a caso, devi sapere infatti che: 

  • la cannella può rivelarsi un valido aiuto nella perdita di peso, inoltre la sua capacità di regolare il livello degli zuccheri nel sangue aiuta nella prevenzione di importanti malattie come ad esempio il diabete
  • la menta ha uno spiccato effetto diuretico e per questo aiuta a sgonfiare e a liberarsi dei liquidi in eccesso
  • il limone riesce ad isolare il grasso e promuove la corretta assimilazione delle sostanze nutritive
  • lo zenzero infine è un potente alleato nella lotta alla perdita di peso andando ad accelerare il metabolismo e allo stesso tempo rinforzando le difese immunitarie.

Ora che abbiamo capito il perché della scelta degli ingredienti, vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti

  • 2 bastoncini di cannella (da 3 cm)
  • 5 foglie di menta
  • 3 limoni (biologici)
  • 1 pezzetto di radice di zenzero (3 cm)
  • 750 ml di acqua

Preparazione

In un pentolino, porta l'acqua in ebollizione ed aggiungi i bastoncini di cannella, la radice di zenzero ed il limone tagliato a fette. Fai cuocere il tutto per 15 minuti mantenendo la fiamma bassa. 

Trascorso il tempo, spegni la fiamma ed aggiungi le foglie di menta, precedentemente lavate con cura. Quindi copri il pentolino con un coperchio e lascia che raffreddi per circa 10 minuti

A questo punto la ricetta per aiutarti a perdere peso è pronta. Potrai assumerla prima di ogni pasto della giornata bevendone un bicchiere. Prosegui il trattamento per circa un mese , quindi fai una pausa di una settimana e poi procedi con un nuovo ciclo da 30 giorni .

Ricorda che la bevanda avanzata può essere conservata in frigorifero per 3 giorni, dopo di che dovrai prepararne una nuova. 

Presta attenzione se...

Questa ricetta si basa su due ingredienti, la cannella e lo zenzero, che vanno ad influenzare la pressione sanguigna. Pertanto è bene prestare attenzione quando la si assume se si soffre di pressione alta  o si sta seguendo una terapia farmacologica atta a regolarla. E' sempre buona regola quindi, se hai anche il minimo dubbio, chiedere il parere del tua medico curante.