Menù

Per godere dei tanti benefici dello zenzero ecco come assumerlo nel modo più efficace

Condivisioni
Leggi con attenzione

Uno degli ingredienti naturali di cui sentiamo spesso parlare per la perdita di peso, è senza dubbio la radice di zenzero. Oltre a stimolare il metabolismo, possiede molte altre azioni tra le quali ricordiamo quella digestiva, disintossicante e antibatterica grazie all’alto contenuto di vitamina C, potassio e fosforo.

Anche se può essere consumato in tanti modi diversi trovando spazio persino nella preparazione di ricette dal gusto esotico, lo zenzero risulta essere particolarmente apprezzato ed efficace sottoforma di tè o tisana.

La combinazione degli ingredienti usati per la sua preparazione, consente ai principi attivi in essi contenuti di espletare i loro effetti benefici, offrendo un valido aiuto non solo per dimagrire purchè inseriti all’interno di un regime alimentare controllato– ma soprattutto per rinforzare il sistema immunitario, disintossicare il fegato, contrastare il gonfiore addominale facilitando i processi digestivi e l’assorbimento degli alimenti.

Come preparare il tè allo zenzero

Ingredienti

1/2 cucchiaio di zenzero in polvere

1 tazza di acqua

un cucchiaino di miele

Loading...

succo di mezzo limone

Procedimento

Metti l’acqua in un pentolino e appena inizia a bollire spegni la fiamma. A questo punto aggiungi lo zenzero e lascia riposare per circa 5 minuti. Filtra e aggiungi il succo di mzzo limone limone e il miele pr dolcificare.

Puoi consumare la bvanda calda o fredda, meglio se a digiuno o mezz’ora prima dei pasti principali.

Leggi anche  Via libera ai tacchi alti: con questo semplice trucco niente più mal di piedi!
Loading...
loading...
Advertisement
Top