Menù

Indossi Sempre il Reggiseno? Ecco 8 Motivi Per Cui Non Dovresti Farlo!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Si sa, ogni donna ha da sempre un rapporto di amore-odio con il proprio reggiseno. Un indumento che non può mancare nel cassetto di nessuna di voi, utilizzato sin dall’antichità e simbolo di femminilità.
Ma effettivamente, quanto è utile il reggiseno? Ovviamente molto dipende dal tuo corpo, ma ci sono un sacco di situazioni in cui ti garantisco che farne completamente a meno è molto meglio.

Continua a leggere, ti spiegherò quanto potrai guadagnare lasciandolo nello scaffale del negozio.

1. Più comfort

© sylv1rob1 / Shutterstock.com - 279860825

Quanto è confortevole togliersi il reggiseno dopo una lunga giornata di lavoro? E quanto lo è se il reggiseno è in pizzo e crea prurito, oppure se è troppo stretto? Ecco, immaginate la sensazione che provereste liberandovene per tutto il giorno. Questa prima motivazione dovrebbe già convincervi a farne a meno.

2. Risparmiare denaro per qualcos’altro

© Aaron Amat / Shutterstock.com - 132478748

Per quanto cerchiate di trovarne a basso prezzo, un reggiseno di buona qualità non costa mai poco, soprattutto se vi lasciate abbindolare dalle sue caratteristiche estetiche. Perché non risparmiare e spendere su qualcosa di cui si ha veramente bisogno?

3. Il reggiseno non ha un effetto positivo sul vostro aspetto
Molte donne indossano un reggiseno perché così il loro seno appare meno cadente. Beh, uno studio francese ha dimostrato l’esatto contrario, ovvero che indossare costantemente il reggipetto causa a lungo andare la perdita di forma del seno. Secondo lo studio, il sostegno offerto dal reggiseno indebolisce i muscoli del petto, rendono il seno flaccido e rafforzano in voi l’idea che sia necessario un reggiseno per “tenerlo su”.

4. Migliorare la forma del seno
Se volete che il vostro seno appaia più rotondo, più “pieno”, abbandonate il reggipetto. Non vedrete i risultati subito, ovviamente, mi vi garantisco che dopo un po’ di tempo che lo avrete lasciato in libertà assumerà una forma nettamente migliore.

Leggi anche  Non riesce a dormire, ma prende BANANA e CANNELLA e prepara questo!

5. Migliorare la circolazione sanguigna

© Konstantin Faraktinov / Shutterstock.com - 175608755

Loading...

Se pensiamo al reggiseno non lo colleghiamo di certo al nostro stato di salute. E invece c’è un nesso. Ragionate, cos’è il reggipetto se non un elastico gigante che stringe intorno al torace? Questo può rallentare o bloccare la circolazione, comprimendo i vasi principali.

6. Ottenere un effetto push-up

© Vladimir Gjorgiev / Shutterstock.com - 162837005

Molte donne, vedendo in giro seni formosi e “pieni”, acquistano dei reggiseni push-up. Bene, sembra che non indossare il reggipetto sia il metodo migliore e naturale per ottenere l’effetto di un seno più grande. Questo perché, lasciando libero il tuo seno, i muscoli si rafforzeranno al fine di contrastare la forza di gravità.

7. Migliorare la salute del seno
Lo stesso studio francese nominato prima sostiene che reggiseni che non si adattano bene alle vostre forme e che possono causare dolori alle coste, mancanza del respiro ed altri sintomi non sono positivi per la salute.
Senza reggiseno migliorerà la salute della vostra pelle ed eliminerete sudore e sporcizia che sono causati dall’attrito del reggipetto sul corpo.

8. Il sonno vi ringrazierà

© www.BillionPhotos.com / Shutterstock.com - 294386738

Se avete delle difficoltà ad addormentarvi, il reggiseno può essere il colpevole. Anche se lo togliete soltanto di notte, può comunque influire negativamente sui vostri ritmi circadiani il fatto di averlo indossato per tutto il giorno.

Che ne pensi? Ti è mai venuto in mente di abbandonare definitivamente il tuo reggiseno? Facci sapere nei commenti e ricordati di condividere l’articolo!

Loading...
loading...
Advertisement
Top