Menù

Infuso alla banana, un rimedio naturale per combattere l’insonnia

Condivisioni
Leggi con attenzione

Tutti pensano che riposare bene di notte è importante, ma, allo stesso tempo, non tutti riescono ad addormentarsi con facilità o a dormire sonni tranquilli. Non dormire correttamente di notte può portare gravi ripercussioni durante il giorno, come stanchezza, disattenzione, stress, umore negativo, problemi di memoria e, addirittura, può affettare il metabolismo e il corretto funzionamento del cuore.


Se avete già provato tutte le tisane rilassanti in commercio prima di andare a dormire e non avete riscontrato nessun risultato, allora è arrivato il momento di cambiare metodo.


Le ricette con le banane sono ottimi rimedi naturali che vi faranno trovare pace durante la notte, perché contengono tre nutrienti molto importanti: potassio, fosforo e magnesio. Il potassio è importante per il corretto funzionamento del cuore, il fosforo aiuta nel processo digestivo dei carboidrati e, infine, il magnesio è essenziale per il rilassamento muscolare.



...

Credits to remedydaily.com


Loading...


Ecco perché con una bevanda a base di banana potrete eliminare lo stress accumulato durante il giorno, rilassare i muscoli in tensione e finalmente dormire tranquillamente tutta al notte.


Quindi sbucciate una o più banane e fatele bollire in una pentola con dell’acqua per una decina di minuti. Mettete poi l’acqua filtrata in una tazza e bevetela tutte le sere prima di andare a dormire. Potete aggiungere anche della cannella: aiuta a controllare i livelli di zucchero e di colesterolo nel sangue e riduce il rischio di malattie cardiache. 



Leggi anche  Borsite: 8 modi per eliminare il dolore
Loading...
loading...
Advertisement
Top