Menù

Non riesce a dormire, ma prende BANANA e CANNELLA e prepara questo!

Condivisioni
Leggi con attenzione

La salute e il benessere fisico dipendono molto dalla qualità del sonno durante la notte. I medici consigliano infatti di dormire tre le 7 e le 8 ore giornaliere per mantenere una buona qualità di vita e per un buon rendimento fisico e mentale durante la giornata.


Mentre dormiamo si attivano diverse funzioni dell’organismo attraverso le quali il nostro cervello si rigenera e si ricreano le energie per affrontare il giorno seguente. Tuttavia, lo stile di vita moderno ha diminuito le ore di sonno di molti noi, provocando diversi danni al nostro organismo, come stress, nervosismo, sensazione di stanchezza e debolezza.


Ci sono però molti metodi naturali per ritrovare la calma e riuscire a dormire sonni tranquilli. In questa occasione vi proponiamo la combinazione di due alimenti particolari che vi aiuteranno a combattere l’insonnia: la banana e la cannella.


Entrambi, infatti, hanno un effetto rilassante su muscoli e vene, regolano la pressione arteriosa e eliminano i liquidi in eccesso. Inoltre, aiutano a migliorare il sonno perché contengono triptofano, un amminoacido che incrementa la segregazione di serotonina, il neurotrasmettitore necessario per dormire bene.


Preparare questa bevanda prima di andare a dormire vi farà alleviare stress, ansietà e tutte quelle sensazioni dannose per il sonno. Oltretutto, è davvero buona!


© LanaSweet / Shutterstock.com - 367117175


Gli ingredienti che vi serviranno sono:

Loading...


1 Banana

½ cucchiaino di cannella (2,5g)

1 litro di acqua



Dovrete tagliare gli estremi della banana e, senza togliere la buccia, metterla a bollire in un pentolino con dell’acqua. Con il fuoco al minimo, fatela cuocere 10 minuti. Dopodiché sbucciate e passate la banana con un colino fino a farla diventare poltiglia. Aggiungete un pizzico di polvere di cannella e mescolate. Infine aggiungete l’acqua, mescolate bene e la vostra bevanda sarà pronta.

Leggi anche  Piedi Perfetti con Latte e Bicarbonato, Il Risultato Finale è Assolutamente Sorprendente!


Bevetela circa un’ora prima di andare a dormire e ripetete l’operazione tutte le notti fino a che non ne trarrete beneficio.


Loading...
loading...
Advertisement
Top