MenĂą

Olio di tea tree contro i brufoli: come usarlo

Condivisioni
Leggi con attenzione

L’olio di tea tree è ideale per contrastare sia i problemi dati dall’acne sia quelli dei brufoli. Quando infatti insorgono problematiche legate ad una pelle eccessivamente seborroica si cercano soluzioni che possano essere naturali e rispettare il PH del viso. 

Tra i prodotti naturali che possiamo utilizzare in questo caso troviamo sicuramente l’olio di tea tree per i brufoli e l’acne, che permette di ripristinare la salute della pelle, eliminare l’eccesso di sebo e migliorarne lo stato. 

Ma vediamo esattamente come usare l’olio di Tea Tree per combattere l’acne e i brufoli. 

Olio di tea tree contro i brufoli: come usarlo 

L’Olio di Tea Tree come abbiamo accennato è un prodotto naturale, erboristico a base di olio essenziale che permette di ottenere diversi vantaggi e benefici. Tra i suoi impieghi vari troviamo la possibilitĂ  di usare il tea tree oil per eliminare e alleviare la presenza di brufoli e acne sulla pelle. 

Infatti, tra gli usi del tea tree oil troviamo anche quello antinfiammatorio. L’acne viene considerata in periodo giovanile o adulta un’infiammazione che porta all’eccessiva produzione di sebo. Per ridurre la sua azione ed eliminare il rossore tipico dato da questa è possibile utilizzare l’estratto di tea tree oil. 

Come combattere l’acne con il tea tree oil 

Per combattere le infiammazioni, lo squilibrio della cute e i brufoli, il tea tree oil è tra i prodotti migliori. Come abbiamo visto questo a contatto con la pelle ha effetti antimicotici, antinfiammatori, antimicrobici e purificanti. 

Al fine di migliorare la sua azione e renderla davvero efficace per sfiammare la pelle, il consiglio è di prendere qualche goccia di olio di tea tree e miscelarla con una crema per il viso o con un vasetto di yogurt naturale per riuscire a migliorare lo stato della pelle ed alleviare la produzione del sebo. 

Loading...

Nel caso in cui l’acne sia in una fase molto avanzata si ha la possibilitĂ  di utilizzare l’olio di tea tree direttamente sulla pelle. Questa è un’eccezione che va fatta ogni tanto, perchĂ© di solito l’olio essenziale va sempre miscelato prima di applicarlo sulla pelle. Se però ci si trova in una situazione di emergenza, allora si può applicarlo anche direttamente su di essa con un delicato batuffolo di cotone. 

Per disinfettare e purificare la pelle si può scegliere anche di prendere una coppetta versare dell’acqua e 10 gocce di olio di Tea tree, dopo di chĂ© bisogna porre la garza all’interno della coppa e infine usarla per frizionare le zone colpite dall’acne o da vari brufoli e punti neri. Se hai un solo brufolo ostinato magari il giorno prima di una riunione, o di una cena, o evento importante, la sera prima di andare a dormire metti un goccio di olio di Tea Tree su un cotton fioc e poi passalo sul brufolo. 

Infine, per riequilibrare la pelle soggetta a punti neri e brufoli, puoi versare qualche goccia di tea tree nella crema giorno o in quella notte. 

Scrivi qui il testo…

Loading...
Advertisement
Top