Menù

Perdere peso con il sedano: come preparare un infuso bruciagrassi

Condivisioni
Leggi con attenzione

Mantenere il peso forma e condurre uno stile di vita sano, sono requisiti fondamentali per il nostro benessere psicofisico. Non sempre però riusciamo ad autoregolarci e inevitabilmente qualche chilo di troppo si va ad accumulare proprio dove non vorremmo. A questo punto perdere peso diventa una priorità e le proviamo tutte pur di riuscire a dimagrire qualche chilo. 

Se però hai intenzione di rimetterti subito a regime, ti basterà seguire una dieta ipocalorica solo per alcune settimane per ritrovare il tuo peso ottimale. Pratica tanto movimento fisico, qualche lunga passeggiata, e infine adotta qualche rimedio naturale che ti può aiutare a drenare il corpo e a bruciare i grassi. 

Un tuo grande alleato per perdere peso è un ingrediente del tutto naturale, che quasi sicuramente hai in frigorifero: il sedano

Il sedano è un alimento povero di calorie, ma che contiene tante sostanze benefiche per il tuo organismo: qui puoi scoprirne tutte le proprietà.

Tra tali proprietà vi è anche quella dimagrante. Il sedano aiuta infatti ad aumentare il ritmo metabolico e ad espellere le tossine presenti nell’organismo, favorendo quindi il recupero del peso forma. A tale scopo è utile consumare il sedano fresco, ma ancora più efficace è il suo infuso.

Loading...

Fonte: www.ilcuocoincamicia.com

INFUSO DI SEDANO

Preparare l’infuso di sedano è molto facile. Ti servono un gambo di sedano, pulito e tagliato a pezzi, e due litri d’acqua. Fai bollire il sedano nell’acqua per alcuni minuti, poi filtra l’infuso e bevilo un po’ alla volta durante la giornata.

Se trascorri del tempo fuori casa, metti l’infuso di sedano in una bottiglietta e portalo con te: è anche dissetante! Continua a berlo per almeno due settimane. Vedrai che noterai un netto miglioramento nella tua linea.

Ovviamente l’infuso di sedano non ha alcun effetto se ti abbuffi a dismisura: sii parca nel mangiare, prediligi cibi sani e otterrai fantastici risultati!

Leggi anche  Stop zanzare con i rimedi naturali della nonna!
Loading...
loading...
Advertisement
Top