Menù

Quattro Utilizzi estivi del Vicks Vaporub

Condivisioni
Leggi con attenzione

C’è un prodotto farmaceutico che di solito non manca mai nelle case degli italiani, ed è il Vicks Vaporub. Il Vicks Vaporub è un unguento balsamico il cui utilizzo prevalente è durante la stagione invernale, quando a causa del freddo, del vento e delle intemperie climatiche è facile ammalarsi di raffreddore o prendersi una bella tosse. 

Il Vicks va spalmato sul petto e aiuta ad alleviare la congestione delle vie respiratorie, ed è molto utile soprattutto con i bambini che mal sopportano altri tipi di medicinali. 

Fonte: www.healthtipsportal.com

Quello che forse non sai, però, è che il Vicks Vaporub può essere usato anche per tanti altri scopi, e che non è un prodotto che devi tenere nel tuo armadietto dei medicinali solo in inverno, ma è bene che tu lo abbia a disposizione per 12 mesi l’anno. 

Ti chiedi il motivo? Continua a leggere e scoprirai quattro modi alternativi con cui il Vicks Vaporub ti può essere utile durante l’estate; se poi ne vuoi conoscere anche altri leggi questo interessante articolo!

LENISCE SCOTTATURE E USTIONI LIEVI

Fonte: tipsandcrafts.com

Stavi preparando una bella grigliata per i tuoi amici e ti sei inavvertitamente urtato contro il barbecue incandescente? Oppure sei stato troppo tempo sotto il sole senza l’adeguata protezione e ti sei preso una bella scottatura e ora sei rosso come un gambero? 

Niente paura: il Vicks ti viene in soccorso in entrambe i casi! Spalmalo sulla zona colpita e avrai un immediato e benefico sollievo.

OFFRE SOLLIEVO AI PIEDI DOLORANTI

Fonte: wikr.com

D’estate si tende a camminare molto di più che in inverno, specie quando si è in vacanza e magari si vuole esplorare la città che si sta visitando, o si fanno lunghe passeggiate in alta montagna. Questo, insieme alle temperature elevate, ti fa gonfiare i piedi e alla sera li senti come se fossero zampe d’elefante? 

Prima di andare a letto lavali e spalmali completamente con un sottile strato di Vicks, poi indossa un paio di calzini. Al mattino dopo ti sembrerà di avere le ali ai piedi!

Loading...

MANDA VIA LE ZANZARE

Fonte: health.com

D’estate ti piacerebbe stare all’aperto e goderti il tuo giardino, ma come fare con le zanzare che sembrano impazzire per il tuo sangue? Forse hai provato decine di repellenti, ma non con il Vicks. Spalmatelo su braccia e gambe e vedrai che i fastidiosi insetti si terranno alla larga da te!

Il Vicks Vaporub è ottimo anche per mandare via il prurito che si avverte dopo essere stati punti.

ALLEVIA I DOLORI MUSCOLARI

Fonte:vkool.com

Approfittando del fatto che hai più tempo libero quest’estate ti sei preso cura di te andando a fare un po’ di jogging al parco, o facendo esercizi di palestra all’aperto. Ma i tuoi muscoli non erano pronti e ora ti fa male tutto!

Se vuoi donare sollievo ai muscoli indolenziti usa il Vicks: spalmalo sulla zona dolorante e ti sentirai subito meglio.

Visto quanto utilizzi ha questo semplice unguento? Se lo hai terminato fai subito scorta!

Leggi anche  Accelerare La Crescita dei Capelli? Da Oggi È Possibile Con Queste 8 Soluzioni Naturali!
Loading...
loading...
Advertisement
Top